Stipendio più basso pur di avere un lavoro

Secondo un'indagine, in questo periodo molti accetterebbero una riduzione della retribuzione, pur di avere un'occupazione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2009]

eFinancialCareers riduzione retribuzione lavoro

Le stime realizzate dal rapporto Industria 2008 sulla situazione del mondo del lavoro hanno trovato riscontro: il rapporto aveva previsto per il biennio 2009 2010 quasi 900.000 di posti di lavoro a rischio nel settore industriale, un fenomeno che ha coinvolto il mondo dell'economia e intaccato il tessuto economico non solo italiano ma a livello mondiale.

La ricerca di un nuovo lavoro sta diventando, di conseguenza, un problema sempre più pressante, tanto che per il 37% dei rispondenti a un sondaggio condotto da eFinancialCareers potrebbe essere necessario accettare una riduzione della retribuzione pur di assicurarsi la nuova posizione, anche se preferirebbe ovviamente evitare un tale scenario.

A questi va aggiunto un 18% dei rispondenti che vedono nella riduzione della retribuzione l'unico modo per trovare un nuovo lavoro nell'attuale congiuntura.

Il 19% preferisce invece aspettare pur di ricevere la stessa cifra oppure una cifra addirittura maggiore, mentre il 21% dei rispondenti non accetterebbe mai una retribuzione inferiore a quella percepita ora. Gli indecisi sono il 4%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 46)

Syaochan, che dirti, si vede che non conosci tutta la storia del PRESUNTO inquinamento mare/aria (all'interno/esterno) stabilimento, ecc... di questa società. Prima di ieri, sapevi a malapena che esistesse o hai seguito tutte le vicissitudini sa sempre? Io ne seguo i fatti , bilanci e relazioni al bilancio quadrimestrali compresi, dalla... Leggi tutto
8-12-2009 19:47

Cioé secondo te gli operai dovrebbero scioperare perché la fabbrica dove lavorano inquina l'ambiente circostante? Sarebbe la prima volta che vedo una cosa del genere. No, significa solo che preferiscono non morire subito di fame. Leggi tutto
8-12-2009 18:10

Syaochan, ecco qua: parlato e visto . Come puoi leggere, contro Saras nulla. Lo fanno lì perchè è l'unica azienda grossa della regione, giustamente per avere un minimo di visibilità. Film? Inquinamento? Rien a faire, un picchio, gnente de gnente, nisba, ecc.. ciao :ok!: Quote aggiunto by fulmine Leggi tutto
8-12-2009 17:52

Sappi che siamo Leader dell'eolico ad bassa velocità e che esistono molti ingegneri Italiani (che creano, inventano, ecc..) nelle fabbriche estere che fanno eolico. La Fiat non può interessare perchè è legata al Petrolio! E' il nostro parlamento è fatto da vecchi rincitrulliti dall'età che pensano ancora vecchio e sostenuti da un... Leggi tutto
8-12-2009 01:21

bella questa discussione! (sto preparandomi all'autarchia usando solo parole itGliane) non aggiungo altro, se non che sono d'accordissimo su tutto quello che ha scritto FREEMIND :D solo una cosa: in sardegna stanno nascendo molte "fattorie eoliche" e immagino che i "mulini" saranno i solito vestas o similia... Leggi tutto
8-12-2009 00:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3603 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics