WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2020]

whatsapp archiviazione

Dire che WhatsApp serve solo per scambiarsi messaggi è decisamente riduttivo: chiunque l'utilizzi sa che il profluvio di foto, gif animate e video ricevuti e inviati è torrenziale.

Ciò può non essere un problema quando la memoria interna dello smartphone è ampia; ma quando essa è limitata, diventa importante poter fare pulizia rapidamente e con facilità, evitando di cancellare per errore quei file che si intende tenere.

Proprio a questo scopo Facebook ha introdotto in WhatsApp una nuova funzionalità che semplifica il compito di identificare, selezionare e cancellare i file.

Per aiutare l'utente, WhatsApp ora raggruppa i file di maggiori dimensioni che sono stati ricevuti o inviati più volte: in questo modo la cancellazione è più semplice. I file sono poi ordinati in base alla dimensione, dal maggiore al minore, e per ciascuno è disponibile un'anteprima.

Allo strumento di pulizia, che entro un paio di settimane dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, si accede dal menu Impostazioni -> Utilizzo spazio e dati -> Gestisci archiviazione.

Qui sotto, il video che illustra il funzionamento del nuovo strumento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


In ogni caso quoto comunque i suggerimenti di @gomez...
13-12-2020 16:25

Utilizzando Telegram si possono lasciare tutte le immagini, gif animate, ecc sul server e la memoria dello smartphone non viene toccata...
13-12-2020 16:25

{aldolo}
se usassero anche la scheda sd invece di abbandonarli nella scarsa memoria del telefono dove nessuno sa che ci sono....
9-11-2020 18:52

In quelle chat dev'essere il moderatore a bloccare subito e duramente quelli che postano fuori tema, e se non lo fa bisogna avvisarlo che è suo compito e che se non provvede lasceremo la chat. :cry: Ne seguo molte, e su tutte quella è la regola, vietati persino i buoncompleanni buononomastici perché con dozzine di partecipanti ci... Leggi tutto
5-11-2020 18:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come credi che sarà la vita per la maggior parte della gente nel 2100?
Un idillio ipertech.
Grossomodo come adesso, con qualche giocattolo in più e/o in meno.
Roba da candelabri, biciclette e abaco.
Terribile, da gente allo sbando, senza più civiltà.
Non ci sarà più. Ormai saremo estinti, o sull'orlo dell'estinzione.

Mostra i risultati (3612 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics