WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2020]

whatsapp archiviazione

Dire che WhatsApp serve solo per scambiarsi messaggi è decisamente riduttivo: chiunque l'utilizzi sa che il profluvio di foto, gif animate e video ricevuti e inviati è torrenziale.

Ciò può non essere un problema quando la memoria interna dello smartphone è ampia; ma quando essa è limitata, diventa importante poter fare pulizia rapidamente e con facilità, evitando di cancellare per errore quei file che si intende tenere.

Proprio a questo scopo Facebook ha introdotto in WhatsApp una nuova funzionalità che semplifica il compito di identificare, selezionare e cancellare i file.

Per aiutare l'utente, WhatsApp ora raggruppa i file di maggiori dimensioni che sono stati ricevuti o inviati più volte: in questo modo la cancellazione è più semplice. I file sono poi ordinati in base alla dimensione, dal maggiore al minore, e per ciascuno è disponibile un'anteprima.

Allo strumento di pulizia, che entro un paio di settimane dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, si accede dal menu Impostazioni -> Utilizzo spazio e dati -> Gestisci archiviazione.

Qui sotto, il video che illustra il funzionamento del nuovo strumento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)


In ogni caso quoto comunque i suggerimenti di @gomez...
13-12-2020 16:25

Utilizzando Telegram si possono lasciare tutte le immagini, gif animate, ecc sul server e la memoria dello smartphone non viene toccata...
13-12-2020 16:25

{aldolo}
se usassero anche la scheda sd invece di abbandonarli nella scarsa memoria del telefono dove nessuno sa che ci sono....
9-11-2020 18:52

In quelle chat dev'essere il moderatore a bloccare subito e duramente quelli che postano fuori tema, e se non lo fa bisogna avvisarlo che è suo compito e che se non provvede lasceremo la chat. :cry: Ne seguo molte, e su tutte quella è la regola, vietati persino i buoncompleanni buononomastici perché con dozzine di partecipanti ci... Leggi tutto
5-11-2020 18:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4234 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics