WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-11-2020]

whatsapp archiviazione

Dire che WhatsApp serve solo per scambiarsi messaggi è decisamente riduttivo: chiunque l'utilizzi sa che il profluvio di foto, gif animate e video ricevuti e inviati è torrenziale.

Ciò può non essere un problema quando la memoria interna dello smartphone è ampia; ma quando essa è limitata, diventa importante poter fare pulizia rapidamente e con facilità, evitando di cancellare per errore quei file che si intende tenere.

Proprio a questo scopo Facebook ha introdotto in WhatsApp una nuova funzionalità che semplifica il compito di identificare, selezionare e cancellare i file.

Per aiutare l'utente, WhatsApp ora raggruppa i file di maggiori dimensioni che sono stati ricevuti o inviati più volte: in questo modo la cancellazione è più semplice. I file sono poi ordinati in base alla dimensione, dal maggiore al minore, e per ciascuno è disponibile un'anteprima.

Allo strumento di pulizia, che entro un paio di settimane dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp, si accede dal menu Impostazioni -> Utilizzo spazio e dati -> Gestisci archiviazione.

Qui sotto, il video che illustra il funzionamento del nuovo strumento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{aldolo}
se usassero anche la scheda sd invece di abbandonarli nella scarsa memoria del telefono dove nessuno sa che ci sono....
9-11-2020 18:52

In quelle chat dev'essere il moderatore a bloccare subito e duramente quelli che postano fuori tema, e se non lo fa bisogna avvisarlo che è suo compito e che se non provvede lasceremo la chat. :cry: Ne seguo molte, e su tutte quella è la regola, vietati persino i buoncompleanni buononomastici perché con dozzine di partecipanti ci... Leggi tutto
5-11-2020 18:35

purtroppo non nelle chat di cui buona parte sono anche utili...
5-11-2020 15:05

Però è molto più facile non farseli mandare, basta avvisare a muso duro che non sono graditi: "Grazie del [gattino-buongiuorno-frase furba-gif animata-foto del cappuccino-foto delle scarpe] ma ti prego di non inviarmi NULLA perché ho poco spazio in memoria e dovrei bloccare il tuo numero". Di solito funziona e ti evita il... Leggi tutto
4-11-2020 14:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2434 voti)
Novembre 2020
Flash muore ma i giochini sopravviveranno nell'Internet Archive
Apple, multa milionaria per aver rallentato gli iPhone
Il malware che colpisce gli utenti dei siti porno
Google Foto, si va verso il servizio a pagamento
Expedia, Booking, Hotels e altri: dati degli utenti visibili e accessibili
L'aspirapolvere che recupera gli AirPod dalle rotaie
Open Shell riporta in vita il menu Start di Windows 7
WhatsApp, ora è più facile eliminare foto e video inutili
Ottobre 2020
Windows 10, Microsoft si prepara a rivoluzionare l'interfaccia
Windows 10 elimina la schermata Sistema, un trucco la riporta in vita
L'app che “spoglia” le donne: garante privacy apre istruttoria
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
Tutti gli Arretrati


web metrics