Ex Eutelia e Phonemedia commissariate

La decisione del Tribunale di Roma, mentre nel call center di Novara si celebrerà la Messa di Natale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-12-2009]

Natale porta il tanto richiesto, da lavoratori, sindacati e forze politiche di diverso orientamento, commissariamento del gruppo Agile, formato dall'ex Eutelia informatica e dal gruppo di call center Phonemedia.

Lo ha deciso nella serata di mercoledì 23 dicembre il Tribunale di Roma per l'insolvenza, a cominciare dal pagamento degli stipendi e dei contributi da molti mesi, oltre che degli altri debiti non onorati; si comincia a comprendere che le recenti vendite di Eutelia e Phonemedia sarebbero state delle vendite fittizie proprio per non pagare questi debiti, nonostante le commesse e i contributi pubblici regolarmente incassati.

Ora i commissari dovranno tentare di salvare la maggior parte dei posti di lavoro messi in pericolo dalla perdita di sempre maggiori commesse, come quella della Rai, nonostante il richiamo del governo agli enti pubblici affinché non disdettassero gli appalti, contro cui ha protestato clamorosamente l'ex operaio della Thyssen Krupp, oggi deputato del Pd, Antonio Boccuzzi, legandosi e incatenandosi davanti alla sede Rai di Torino.

La sera di Natale nel call center Phonemedia di Novara, occupato già da due settimane dai lavoratori, l'incaricato del Vescovo celebrerà la S. Messa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale metodo utilizzi nell'apprendere un linguaggio di programmazione?
Corsi tradizionali in aula.
Internet e corsi online.
Libri e manuali.
Altro.
Non programmo.

Mostra i risultati (2987 voti)
Giugno 2025
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
Arriva iPadOS 26: l'Apple iPad eguaglia i PC desktop
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 giugno


web metrics