Ballmer presenta il tablet di Microsoft

Realizzato insieme a Hp, arriverà sul mercato entro la metà dell'anno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2010]

Microsoft Hp tablet Steve Ballmer Ces Las Vegas

Mentre per il tablet di Apple valgono ancora più le supposizioni che le dichiarazioni, Microsoft e Hp si sono alleate per presentare la propria soluzione.

Al Consumer Electronic Show di Las Vegas Steve Ballmer in persona ha presentato il frutto degli sforzi congiunti delle due aziende: "Penso che molti utenti saranno entusiasti" ha dichiarato il Ceo di Microsoft.

Ballmer non ha parlato né di prezzi né di disponibilità, anche se sembra probabile - così come suppone il New York Times - che le vendite non inizieranno prima della metà del 2010.

Apple e Microsoft, in ogni caso, non saranno gli unici attori di un mercato che pare rivestirà una certa importanza: anche Qualcomm e nVidia dovrebbero annunciare al Ces le proprie soluzioni tablet basate sui propri chip.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

sembra un iPhone obeso :lol: ...così ci staranno più DITATE, belle unte :roll:
11-1-2010 20:51

Il brutto dei tablet è che sono ingombranti e pesanti. Se il tablet fosse piccolino (dimensioni netbook) allora sarebbe senza dubbio più interessanti. Quello di Microsoft, almeno a giudicare dalla foto, sembra andare in questa direzione...
11-1-2010 13:48

Dipende poi la definizione di tablet ... Non si e' mai visto, per esempio, niente che fosse decente a riconoscere la scrittura naturale, almeno non in italiano. Per il resto direi che implementare un megaschermo da cellulare dove tutto e' a bottoni non e' per niente difficile, pero' se uno vuole farsi una letterina o un foglio di... Leggi tutto
11-1-2010 09:04

{utente anonimo}
Ancora sti tablet? Leggi tutto
9-1-2010 00:44

Ma M$ annuncia sempre le idee degli altri? Leggi tutto
8-1-2010 19:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale stanza renderesti più smart per prima?
La camera da letto
La cucina
Il bagno / lavanderia
La sala

Mostra i risultati (1107 voti)
Gennaio 2026
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 gennaio


web metrics