Steve Jobs? È un calciatore

Un inglese su cinque non conosce il fondatore di Apple. E c'è chi pensa che Bill Gates sia un rapinatore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-01-2010]

Steve Jobs calciatore 20% inglesi

In America, Steve Jobs sarà anche l'imprenditore più amato dai teenager, ma nel Regno Unito per il fondatore di Apple la musica cambia completamente: secondo un recente sondaggio, il 20% dei sudditi della regina Elisabetta lo ritiene un giocatore di calcio.

Che una parte consistente della popolazione inglese - che magari ha in tasca un iPod - non conosca Steve Jobs forse è anche comprensibile: al di fuori di un certo ambiente, molti personaggi "famosi" non sono poi così conosciuti.

Forse suona un po' più strano apprendere che il 5% degli intervistati pensa che Bill Gates - noto, se non altro, per sedersi spesso sul trono di "più ricco del mondo" - sia uno degli autori della rapina commessa in Inghilterra l'8 agosto 1963 ai danni del treno postale Glasgow-Londra e fruttata 2,6 milioni di sterline di allora, per la maggior parte mai più ritrovati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

AUGURI! :!: Leggi tutto
25-1-2010 21:33

Silent... GRAZIE! Oggi è il mio compleanno, mi hai fatto un bel regalo, col tuo post, hai espresso anche il mio pensiero, evitandomi la "fatica" di mettere "nero su bianco" tanti bei pensieri sulla rete. Spero che la rete stimoli il prossimo "salto evolutivo", ne ha la possibilità, se sapremo coglierla,... Leggi tutto
25-1-2010 11:58

Internet è una Biblioteca di Babele? Leggi tutto
25-1-2010 10:12

di solito TROVO, sono un buon navigatore e un ottimo "motorista" :wink: il problema è che poi..... mi perdo :roll: troppe cose interessanti mi si parano davanti lungo il percorso :) (e non sto parlando di GAMBE o altro.... :wink: )
24-1-2010 22:36

Credo possa dipendere molto da cosa stai cercando e da cosa riesci a trovare... :wink: Leggi tutto
24-1-2010 21:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2213 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics