Steve Jobs è l'imprenditore più amato dai teenager

Il fondatore di Apple supera in popolarità Oprah Winfrey e Mark Zuckerberg. Gli adolescenti l'hanno scelto perché "ha fatto del mondo un posto migliore".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Steve Jobs imprenditore ammirato Junior Achievemen

È Steve Jobs l'imprenditore più amato dagli adolescenti: a rivelarlo è un sondaggio condotto da Junior Achievement, che ha intervistato 1.000 ragazzi americani tra i 12 e i 17 anni.

Il fondatore di Apple ha ottenuto la maggioranza relativa delle preferenze (il 35%) superando la conduttrice e opinionista Oprah Winfrey (25%), lo skateboarder Tony Hawk (16%) e Mark Zuckerberg (10%), fondatore e Ceo di Facebook.

Il 61% di coloro che hanno indicato Jobs come "imprenditore più ammirato" ha scelto come motivazione "ha migliorato/fatto la differenza nelle vite delle persone o reso il mondo un posto migliore", lo stesso motivo indicato dall'85% di coloro che hanno preferito Oprah Winfrey.

La maggior parte degli altri fan di Steve Jobs lo ha scelto per i suoi "successi in diversi campi", avendo in mente molto probabilmente sia Apple che Pixar; solo il 4% lo ammira per il benessere economico e la fama che ha conquistato.

Qualcuno spiega la scarsità di ammiratori di Zuckerberg con la teoria - non nuova - che vuole Facebook usato più dagli ultratrentenni che dai teenager, i quali preferiscono altri social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Sì. Sarebbe troppo facile liquidarli come dei poveri capponi. Io credo invece che sia una scelta, le responsabilità restano tutte!
7-11-2009 15:37

sicuro che si tratti di simulazione?
6-11-2009 23:05

Interessante osservazione di alcuni fatti. Sulla predisposizione a elevare ad idoli gente con il cervello fuori norma è, diciamolo pure, cosa assai antica. Alla gente piace, non solo ai teenagers, adorare idoli che hanno o fanno ciò che loro non farebbero mai, è una sorta di proiezione più o meno consapevole nell'altro, sena ovviamente... Leggi tutto
6-11-2009 12:47

{Piero}
Oggi basta che c'hai i soldi e diventi un idolo dei teenager anche se sei un serial killer.Comunque per chi ancora gliene frega qualcosa e vuole cominciare ad aprire gli occhi, il film "Pirati di Silicon Valley" è già un buon punto di partenza.
3-11-2009 02:07

Ricadute tecnologiche come mini-rivoluzioni? Leggi tutto
30-10-2009 15:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferisci seguire gli aggiornamenti di Zeus News?
Apro Zeus News nel browser e vedo se ci sono novità
Sono iscritto alla newsletter
Sono abbonato ai feed RSS
Seguo le novità dal Forum dell'Olimpo Informatico
Seguo le novità da Twitter
Seguo le novità da Facebook
Tramite un altro sito che aggrega le notizie
In altro modo (suggeriscilo nei commenti!)

Mostra i risultati (6719 voti)
Agosto 2025
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Stop al telemarketing selvaggio: in funzione i filtri Agcom che bloccano i numeri falsi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
La bolla finanziaria degli LLM
WhatsApp senza account: arrivano le Guest Chat per comunicare da "anonimi"
La pittura al grafene che sostituisce i caloriferi e consuma il 40% in meno
Luglio 2025
Allora, che cosa si può fare?
Piantedosi propone nuova Autorità per WhatsApp, Telegram e Signal. Messaggistica sotto controllo
Windows XP gira emulato nel browser. Un tuffo nella nostalgia dei primi anni 2000
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 agosto


web metrics