Steve Jobs è l'imprenditore più amato dai teenager

Il fondatore di Apple supera in popolarità Oprah Winfrey e Mark Zuckerberg. Gli adolescenti l'hanno scelto perché "ha fatto del mondo un posto migliore".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Steve Jobs imprenditore ammirato Junior Achievemen

È Steve Jobs l'imprenditore più amato dagli adolescenti: a rivelarlo è un sondaggio condotto da Junior Achievement, che ha intervistato 1.000 ragazzi americani tra i 12 e i 17 anni.

Il fondatore di Apple ha ottenuto la maggioranza relativa delle preferenze (il 35%) superando la conduttrice e opinionista Oprah Winfrey (25%), lo skateboarder Tony Hawk (16%) e Mark Zuckerberg (10%), fondatore e Ceo di Facebook.

Il 61% di coloro che hanno indicato Jobs come "imprenditore più ammirato" ha scelto come motivazione "ha migliorato/fatto la differenza nelle vite delle persone o reso il mondo un posto migliore", lo stesso motivo indicato dall'85% di coloro che hanno preferito Oprah Winfrey.

La maggior parte degli altri fan di Steve Jobs lo ha scelto per i suoi "successi in diversi campi", avendo in mente molto probabilmente sia Apple che Pixar; solo il 4% lo ammira per il benessere economico e la fama che ha conquistato.

Qualcuno spiega la scarsità di ammiratori di Zuckerberg con la teoria - non nuova - che vuole Facebook usato più dagli ultratrentenni che dai teenager, i quali preferiscono altri social network.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Sì. Sarebbe troppo facile liquidarli come dei poveri capponi. Io credo invece che sia una scelta, le responsabilità restano tutte!
7-11-2009 15:37

sicuro che si tratti di simulazione?
6-11-2009 23:05

Interessante osservazione di alcuni fatti. Sulla predisposizione a elevare ad idoli gente con il cervello fuori norma è, diciamolo pure, cosa assai antica. Alla gente piace, non solo ai teenagers, adorare idoli che hanno o fanno ciò che loro non farebbero mai, è una sorta di proiezione più o meno consapevole nell'altro, sena ovviamente... Leggi tutto
6-11-2009 12:47

{Piero}
Oggi basta che c'hai i soldi e diventi un idolo dei teenager anche se sei un serial killer.Comunque per chi ancora gliene frega qualcosa e vuole cominciare ad aprire gli occhi, il film "Pirati di Silicon Valley" è già un buon punto di partenza.
3-11-2009 02:07

Ricadute tecnologiche come mini-rivoluzioni? Leggi tutto
30-10-2009 15:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Wikileaks (con il suo fondatore Julian Assange)...
è un sito pirata, pericolo per l'occidente.
è un paladino della libera informazione e della trasparenza.

Mostra i risultati (3572 voti)
Ottobre 2025
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Open Printer, stampante inkjet open source. Cartucce ricaricabili, design modulare e niente DRM
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 ottobre


web metrics