Google rende più semplice vedere tutti i dispositivi connessi al proprio account

Un colpo d'occhio basta per identificare gli accessi indesiderati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2014]

google dispositivi attivita

Con il moltiplicarsi dei dispositivi da cui è possibile accedere a un account Google (tablet, smartphone, PC), è facile perdere il conto e lasciare la porta aperta all'abuso del proprio account da parte di qualcuno.

Per migliorare la gestione della sicurezza da parte dei propri utenti, Google ha lanciato un nuovo servizio, chiamato Dispositivi e Attività, dal quale è possibile con un solo colpo d'occhio vedere da quali dispositivi sia avvenuto l'accesso all'account Google. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo è l'età in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, è meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2729 voti)
Leggi i commenti (30)
Se nell'elenco fosse presente un dispositivo non riconosciuto, da questa schermata è possibile rimuovere l'accesso all'account da quel dispositivo o anche modificare la password: così i dati resteranno al sicuro.

Dispositivi e Attività mostra gli accessi avvenuti negli ultimi 28 giorni o attualmente in corso, e conteggia anche le sincronizzazioni automatiche operate dalle app.

dispositivi attivita

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Nel mio caso trova tutti i dispositivi. Risulta non definita la posizione ma se provo a far squillare, ad esempio, lo smartphone, la posizione viene correttamente individuata in modo quasi immediato. Molto utile per chi si perde lo smartphone in casa... :lol: :lol: :lol:
29-11-2014 14:29

Ho provato ad entrare ma in >Gestione Dispositivi il mio smartphone non risulta localizzato anche se ho attivato il GPS e la sincronizzazione :?:
28-11-2014 12:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il browser mobile che più ti soddisfa?
Chrome
Safari
Firefox
Altri

Mostra i risultati (843 voti)
Aprile 2026
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics