Google rende più semplice vedere tutti i dispositivi connessi al proprio account

Un colpo d'occhio basta per identificare gli accessi indesiderati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2014]

google dispositivi attivita

Con il moltiplicarsi dei dispositivi da cui è possibile accedere a un account Google (tablet, smartphone, PC), è facile perdere il conto e lasciare la porta aperta all'abuso del proprio account da parte di qualcuno.

Per migliorare la gestione della sicurezza da parte dei propri utenti, Google ha lanciato un nuovo servizio, chiamato Dispositivi e Attività, dal quale è possibile con un solo colpo d'occhio vedere da quali dispositivi sia avvenuto l'accesso all'account Google. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo l'et in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2231 voti)
Leggi i commenti (28)
Se nell'elenco fosse presente un dispositivo non riconosciuto, da questa schermata è possibile rimuovere l'accesso all'account da quel dispositivo o anche modificare la password: così i dati resteranno al sicuro.

Dispositivi e Attività mostra gli accessi avvenuti negli ultimi 28 giorni o attualmente in corso, e conteggia anche le sincronizzazioni automatiche operate dalle app.

dispositivi attivita

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google Trusted Places semplifica la vita
Ecco come Windows 10 incrementa la sicurezza del sistema
Google identifica l'utente con una chiavetta USB
Nuovi smartphone ''inviolabili'', governi e polizie indignate

Commenti all'articolo (2)

Nel mio caso trova tutti i dispositivi. Risulta non definita la posizione ma se provo a far squillare, ad esempio, lo smartphone, la posizione viene correttamente individuata in modo quasi immediato. Molto utile per chi si perde lo smartphone in casa... :lol: :lol: :lol:
29-11-2014 14:29

Ho provato ad entrare ma in >Gestione Dispositivi il mio smartphone non risulta localizzato anche se ho attivato il GPS e la sincronizzazione :?:
28-11-2014 12:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (1834 voti)
Marzo 2020
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Tutti gli Arretrati


web metrics