Google rende più semplice vedere tutti i dispositivi connessi al proprio account

Un colpo d'occhio basta per identificare gli accessi indesiderati.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-11-2014]

google dispositivi attivita

Con il moltiplicarsi dei dispositivi da cui è possibile accedere a un account Google (tablet, smartphone, PC), è facile perdere il conto e lasciare la porta aperta all'abuso del proprio account da parte di qualcuno.

Per migliorare la gestione della sicurezza da parte dei propri utenti, Google ha lanciato un nuovo servizio, chiamato Dispositivi e Attività, dal quale è possibile con un solo colpo d'occhio vedere da quali dispositivi sia avvenuto l'accesso all'account Google. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Un collaboratore di Zeus News ci ha posto il quesito: "Mio figlio ha ormai 8 anni, che grosso modo Ŕ l'etÓ in cui io ho ricevuto il Commodore 16 (avevo 9 anni). Lui per Natale vorrebbe un tablet. Che cosa gli regalo?" Secondo voi, Ŕ meglio regalare...
Un tablet
Un notebook
Un Pc
Un Commodore 16
Qualcos'altro

Mostra i risultati (2506 voti)
Leggi i commenti (28)
Se nell'elenco fosse presente un dispositivo non riconosciuto, da questa schermata è possibile rimuovere l'accesso all'account da quel dispositivo o anche modificare la password: così i dati resteranno al sicuro.

Dispositivi e Attività mostra gli accessi avvenuti negli ultimi 28 giorni o attualmente in corso, e conteggia anche le sincronizzazioni automatiche operate dalle app.

dispositivi attivita

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Nel mio caso trova tutti i dispositivi. Risulta non definita la posizione ma se provo a far squillare, ad esempio, lo smartphone, la posizione viene correttamente individuata in modo quasi immediato. Molto utile per chi si perde lo smartphone in casa... :lol: :lol: :lol:
29-11-2014 14:29

Ho provato ad entrare ma in >Gestione Dispositivi il mio smartphone non risulta localizzato anche se ho attivato il GPS e la sincronizzazione :?:
28-11-2014 12:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerÓ realtÓ per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacitÓ creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerÓ realtÓ.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrÓ vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccitÓ, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2174 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 gennaio


web metrics