Le mappe del Gps con Nokia sono gratuite

Nokia rinuncia agli abbonamenti per la navigazione satellitare tramite il software per smartphone Ovi Maps.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2010]

Nokia Ovi Maps navigazione Gps gratuita

Qualunque sia la ragione - c'è chi indica la concorrenza, seppure limitata agli Stati Uniti, di Google Maps Navigation - l'ultima versione di Nokia Ovi Maps porta con sé un gradito regalo agli utenti: le funzionalità di navigazione Gps (sia veicolare che pedonale) sono ora gratuite.

Fino a oggi, per poter usare la funzione di navigazione passo-passo era necessario sottoscrivere un abbonamento, mentre la visualizzazione delle mappe era già gratuita; da adesso ogni risorsa è invece disponibile a costo zero, eccetto le tariffe di connessione previste dai contratti con i vari operatori per quelle funzioni che richiedono la connessione a Internet.

In Ovi Maps sono integrate le indicazioni vocali turn-by-turn per 74 Paesi, disponibili in 46 lingue: il software funge da guida in ogni momento del percorso, indicando quando è necessario svoltare e in quale direzione; inoltre ci sono mappe per più di 180 Stati (realizzate da Navteq) e indicazioni sul traffico per 10 nazioni.

Ovi Maps può essere scaricato dal sito ufficiale; ancora non è disponibile per tutti i modelli di smartphone Nokia, ma l'elenco è destinato ad allungarsi a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Tutte le volte (come certi quiz di intelligenza che fanno su internet) quando chiedono di dare il numero di cellulare (se non hai letto prima attentamente e dai il n. di cellulare) attivi un abbonamento.- Occhio! :shock: L'unico quiz di intelligenza :lol: :lol: è...accorgersi :oops: che cercano di fregare soldi :x facendoti... Leggi tutto
29-4-2010 17:54

CARO FREEMIND! averlo saputo prima! Solo che ho provato ad aggiornare il software ma non lo permette. lo scarica ma si blocca l'installazione. probabilmente non ha l'hardware adatto. Il mio non è che un semplice telefonino per quanto buono; me lo hanno rregalato ne sono contento a parte quel problema e mi va bene cosi.- Ciao! ... Leggi tutto
29-4-2010 17:39

POTREBBE? E' oneroso]! Con Le mappe delll'applicazione Locago (sembra una parolaccia se non la pronunci all'Inglese) :D Sul nokia 5130 xpress music si parte sempre anche se imposti una citta, la tua, da una città tedesca. :twisted: Quella prescelta non la trovi salvata per la prossima volta. Poi ti devi spostare sulla mappa. E... Leggi tutto
29-4-2010 17:22

Dunque, ho comperato ieri un e72 e mi son trovato installato sulla microsd la mappa italiana. La versione di ovimap installata era la 3.01 con la quale avevo diritto a 10 giorni di navigazione assistita, si poteva scegliere se usare la connessione dati oppure no ma comunque questa serviva per l'acquisto delle licenze. Ho fatto l'upgrade... Leggi tutto
25-4-2010 13:59

{Canova}
Nokia e66 soltanto online Leggi tutto
21-4-2010 17:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (3918 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics