Le mappe del Gps con Nokia sono gratuite

Nokia rinuncia agli abbonamenti per la navigazione satellitare tramite il software per smartphone Ovi Maps.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2010]

Nokia Ovi Maps navigazione Gps gratuita

Qualunque sia la ragione - c'è chi indica la concorrenza, seppure limitata agli Stati Uniti, di Google Maps Navigation - l'ultima versione di Nokia Ovi Maps porta con sé un gradito regalo agli utenti: le funzionalità di navigazione Gps (sia veicolare che pedonale) sono ora gratuite.

Fino a oggi, per poter usare la funzione di navigazione passo-passo era necessario sottoscrivere un abbonamento, mentre la visualizzazione delle mappe era già gratuita; da adesso ogni risorsa è invece disponibile a costo zero, eccetto le tariffe di connessione previste dai contratti con i vari operatori per quelle funzioni che richiedono la connessione a Internet.

In Ovi Maps sono integrate le indicazioni vocali turn-by-turn per 74 Paesi, disponibili in 46 lingue: il software funge da guida in ogni momento del percorso, indicando quando è necessario svoltare e in quale direzione; inoltre ci sono mappe per più di 180 Stati (realizzate da Navteq) e indicazioni sul traffico per 10 nazioni.

Ovi Maps può essere scaricato dal sito ufficiale; ancora non è disponibile per tutti i modelli di smartphone Nokia, ma l'elenco è destinato ad allungarsi a breve.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Tutte le volte (come certi quiz di intelligenza che fanno su internet) quando chiedono di dare il numero di cellulare (se non hai letto prima attentamente e dai il n. di cellulare) attivi un abbonamento.- Occhio! :shock: L'unico quiz di intelligenza :lol: :lol: è...accorgersi :oops: che cercano di fregare soldi :x facendoti... Leggi tutto
29-4-2010 17:54

CARO FREEMIND! averlo saputo prima! Solo che ho provato ad aggiornare il software ma non lo permette. lo scarica ma si blocca l'installazione. probabilmente non ha l'hardware adatto. Il mio non è che un semplice telefonino per quanto buono; me lo hanno rregalato ne sono contento a parte quel problema e mi va bene cosi.- Ciao! ... Leggi tutto
29-4-2010 17:39

POTREBBE? E' oneroso]! Con Le mappe delll'applicazione Locago (sembra una parolaccia se non la pronunci all'Inglese) :D Sul nokia 5130 xpress music si parte sempre anche se imposti una citta, la tua, da una città tedesca. :twisted: Quella prescelta non la trovi salvata per la prossima volta. Poi ti devi spostare sulla mappa. E... Leggi tutto
29-4-2010 17:22

Dunque, ho comperato ieri un e72 e mi son trovato installato sulla microsd la mappa italiana. La versione di ovimap installata era la 3.01 con la quale avevo diritto a 10 giorni di navigazione assistita, si poteva scegliere se usare la connessione dati oppure no ma comunque questa serviva per l'acquisto delle licenze. Ho fatto l'upgrade... Leggi tutto
25-4-2010 13:59

{Canova}
Nokia e66 soltanto online Leggi tutto
21-4-2010 17:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te Internet...
E' stata la più importante innovazione tecnologica degli ultimi anni.
Ha reso le relazioni umane troppo impersonali.
Ha reso più facile la vita di tutti i giorni.
E' stata un toccasana per l'economia mondiale.
E' riuscita a facilitare le relazioni umane.
Ha contribuito a confondere le identità dei popoli.

Mostra i risultati (2679 voti)
Marzo 2020
Windows 10, l'aggiornamento causa problemi di connessione
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Tutti gli Arretrati


web metrics