Dieci robot open source disponibili gratuitamente

Willow Garage fornirà gratis un robot ai 10 team di sviluppo che ne faranno richiesta, a patto che rispettino lo spirito open source.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2010]

Il successo più recente del laboratorio di ricerca sulla robotica Willow Garage è PR2, un robot in grado di aprire le porte, trovare le prese di corrente e ricaricarsi in completa autonomia, ideato come piattaforma base per contribuire allo sviluppo di una comunità open source dedita alla costruzione di robot.

Con questo fine ha deciso che fornirà gratuitamente 10 PR2 ad altrettanti team di sviluppo che ne facciano richiesta (tramite l'apposito modulo), con un'unica restrizione: tutte le ricerche realizzate usando l'esemplare di PR2 ricevuto in omaggio devono essere rilasciate pubblicamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ma figuriamoci! sarà come sperare di vincere un consorso pubblico per 1 (UNO) posto in mezzo a 100.000 partecipanti! :roll:
29-1-2010 14:49

Non si possono comprare (almeno per adesso) esistono solo dei prototipi che vengono forniti gratuitamente a team di sviluppo compilando l'aposito modulo, con l'unica clausola che qualunque sviluppo deve essere rilasciato liberamente secondo la filosofia dell'Open Source Leggi tutto
29-1-2010 09:34

{utente anonimo}
E quanto costano a comprarli?
28-1-2010 23:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (5643 voti)
Settembre 2020
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tutti gli Arretrati


web metrics