Dieci robot open source disponibili gratuitamente

Willow Garage fornirà gratis un robot ai 10 team di sviluppo che ne faranno richiesta, a patto che rispettino lo spirito open source.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2010]

Il successo più recente del laboratorio di ricerca sulla robotica Willow Garage è PR2, un robot in grado di aprire le porte, trovare le prese di corrente e ricaricarsi in completa autonomia, ideato come piattaforma base per contribuire allo sviluppo di una comunità open source dedita alla costruzione di robot.

Con questo fine ha deciso che fornirà gratuitamente 10 PR2 ad altrettanti team di sviluppo che ne facciano richiesta (tramite l'apposito modulo), con un'unica restrizione: tutte le ricerche realizzate usando l'esemplare di PR2 ricevuto in omaggio devono essere rilasciate pubblicamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

ma figuriamoci! sarą come sperare di vincere un consorso pubblico per 1 (UNO) posto in mezzo a 100.000 partecipanti! :roll:
29-1-2010 14:49

Non si possono comprare (almeno per adesso) esistono solo dei prototipi che vengono forniti gratuitamente a team di sviluppo compilando l'aposito modulo, con l'unica clausola che qualunque sviluppo deve essere rilasciato liberamente secondo la filosofia dell'Open Source Leggi tutto
29-1-2010 09:34

{utente anonimo}
E quanto costano a comprarli?
28-1-2010 23:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Negli ultimi due anni, quante volte hai formattato l'hard disk del PC?
Nessuna
Una
Un paio
Quattro o cinque
Una decina
Di pił

Mostra i risultati (4095 voti)
Gennaio 2022
Iliad e Vodafone, fusione in vista
Video porno interrompe convegno online del Senato
Amazon introduce la consegna con la password
Parchimetri e pagamenti via codice QR, la truffa è servita
Norton e Avira generano criptovalute coi PC degli utenti
Chiude per sempre Popcorn Time, il netflix dei pirati
Digitale terrestre, riparte il balletto delle frequenze
BlackBerry addio, stavolta per davvero
Dicembre 2021
Il nuovo, vecchio e doppio laptop di Cassandra
L'app che “sgonfia” Windows 10 e 11
Il CEO di Vivaldi: “Microsoft è disperata”
Gli AirTag? Ottimi per rubare le auto
Microsoft ammette: SSD più lenti con Windows 11
Smart working: dall'emergenza alla normalità
Perché Intel accumula hardware obsoleto in Costa Rica?
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 gennaio


web metrics