Boss in carcere dà ordini via Facebook

Un malavitoso inglese ha usato il social network per continuare le proprie attività criminali dall'interno della prigione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2010]

Colin Gunn boss mafioso Facebook

Colin Gunn è un boss della malavita del Regno Unito; arrestato e condannato per duplice omicidio a 35 anni di carcere, si trova nel carcere di Long Lartin, nel Worcestershire.

Pur trovandosi in prigione, non ha cessato di dirigere le proprie attività criminali, dando ordini all'esterno tramite Facebook, cui aveva accesso - fino a quando le autorità non hanno scoperto l'uso che ne faceva - perché il direttore del carcere temeva, imponendogli un divieto, una denuncia per violazione dei diritti umani.

Così Gunn ha collezionato più di 500 amici, cui ha nel tempo inviato messaggi ameni del tipo "Un giorno sarò a casa e non vedo l'ora di vedere sugli occhi di certe persone la paura di sapermi lì" o "alcuni di voi devono aspettarsi una vendetta...", che secondo gli investigatori altro non erano se non ordini per i suoi fedelissimi.

Scoperto l'uso distorto che Gunn ha fatto del social network, l'account è stato cancellato e il privilegio, naturalmente, revocato; il Ministro della Giustizia inglese si è detto "estremamente preoccupato per il fatto che i detenuti possano aggiornare Facebook e altri social network. L'accesso ai social network è proibito".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Già... Filtri appositi no, eh? :incupito: Leggi tutto
18-3-2010 13:31

Un po' più in carne in verità :ballo: Leggi tutto
4-2-2010 17:23

:D :D :D Leggi tutto
4-2-2010 09:15

marco berry un mafioso?
3-2-2010 23:56

appunto... ma io penso che spesso i giudici non si rendono davvero conto di cosa significa internet: in quel caso pare avessero capito fosse una specie di biblioteca online piena di documenti; non hanno capito che internet si fonda sulla (tele)comunicazione ed è imprescindibile da questa. Comunque è come per guidare la macchina: ci... Leggi tutto
3-2-2010 21:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1891 voti)
Febbraio 2026
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 febbraio


web metrics