E intanto il 119 sciopera

Mentre si intensificano le voci di una fusione Telefonica-Telecom Italia, il 15 febbraio i lavoratori del 119 Tim sciopereranno.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-02-2010]

Sciopero 119 Telecom Italia

Mentre si intensificano le voci di una imminente (ma c'è chi dice che i giochi inizieranno dopo le elezioni regionali o addirittura dopo l'estate) fusione Telefonica-Telecom Italia, i lavoratori del 119 di Tim sciopereranno, per l'intera giornata, venerdì 15 febbraio.

Lo sciopero promosso da Cgil-Cisl-Uil della categoria è contro l'avvio unilaterale di una nuova turnistica del 119 stesso, sulla quale finora non è stato trovato un accordo.

Intanto, sempre il Sindacato lancia un allarme rosso per la situazione di Accenture HRS, l'azienda che gestisce le buste paga - circa 75000 - dei lavoratori del Gruppo Telecom.

Dopo la perdita di importanti appalti, come Alitalia, Accenture vuole licenziare 81 lavoratori per i quali è in procinto di chiedere la mobilità: in pratica tutti quelli di sedi periferiche come Torino.

Si tratta di ex lavoratori Telecom Italia esternalizzati qualche anno fa insieme alla loro attività alla Tess, società di Telecom Italia poi venduta ad Accenture insieme alla commessa delle buste paga.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4246 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 febbraio


web metrics