Falla pericolosa in Acrobat Reader

Adobe ha aggiornato Acrobat e il Reader: presentano una vulnerabilità che compromette la sicurezza del computer.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2010]

Settimana scorsa è toccato al Flash Player, oggi tocca ad Acrobat e al Reader: Adobe ha rilasciato un aggiornamento che risolve un problema di sicurezza scoperto nelle versioni precedenti alla 9.3.1.

Se sfruttata, la falla compromette la sicurezza del sistema che ospita i software di Adobe e consente l'esecuzione di codice arbitrario; l'azienda sostiene che al momento non esistono ancora exploit per il bug in Acrobat.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

io ho installato Adobe rader su ubuntu perchè c'era un file che senza questo programmas non riuscivo ad usare i collegamenti ipertestuali
22-2-2010 01:01

Vero peccato :( Leggi tutto
20-2-2010 02:28

sfondi una porta aperta, è solo che non avevo più voglia per l'ennesima volta di segnalare alternative a Adobe PDF Reader. L'ho fatto troppe volte e ho letto mille volte chi propone 'foxit reader' oppure come me 'pdf xchange viewer', o altre simili amenità. Insomma, sono anni che cerco di spiegare alle persone che non sempre la via... Leggi tutto
19-2-2010 17:44

Da una parte è vero Franz :D ma la colpa è di adobe che investe poco e male nello sviluppo del programma.. es. foxit reader che ho citato è un programma non adobe che legge i pdf bene e con le stesse funzioni di adobe reader è gratuito e occupa meno risorse e spazio su disco e non ha le falle di adobe reader. Le alternative migliori... Leggi tutto
19-2-2010 17:36

sarà la quarta volta in pochi mesi che scoprono falle pericolose in Acrobat. Perchè non torniamo alle tavolette di cera ?? :umpf:
17-2-2010 22:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (1782 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics