Il tablet di Lenovo che diventa uno schermo secondario per il Pc

Sul modello della funzione Sidecar dell'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2020]

apple sidecar lenovo yoga x

Una delle funzionalità presenti nell'iPad di Apple ma mancanti nei tablet con Android è quella chiamata Sidecar.

In pratica, grazie a Sidecar l'iPad si trasforma in uno schermo secondario per i computer Mac, opzione che può essere di grande utilità quando ci si trova in giro per lavoro, armati di MacBook e iPad, e si sente la mancanza dei display spaziosi dei computer desktop.

Stando alle indiscrezioni riportate da Evan Blass su Twitter, Lenovo starebbe lavorando a un dispositivo Android in grado di replicare la medesima funzione.

Il nome di tale prodotto sarebbe Lenovo Yoga X, e si tratterebbe a tutti gli effetti di un tablet Android.

Rispetto agli altri suoi fratelli, però, avrebbe in più la possibilità di essere collegato tramite micro-Hdmi a computer, telefoni e anche alla console Nintendo Switch, diventando in tal modo uno schermo ausiliario.

Quando lo Yoga X è collegato tramite il cavo Hdmi, il sistema Android può essere bloccato in modo che chieda l'inserimento di nome utente e password, anche se resta comunque possibile regolare alcune impostazioni (come la luminosità e il volume dell'audio; quanto poi si effettua la disconnessione, il tablet torna a funzionare normalmente.

Al momento non ci sono altre informazioni sullo Yoga X di Lenovo: né per quanto riguarda le specifiche, né per quanto riguarda il prezzo, né per quanto riguarda la data di uscita.

È anche possibile che lo Yoga X sia solo un concept, e che un eventuale prodotto finito prenda una forma molto diversa o si faccia attendere a lungo; certo è che sarebbe il primo tablet Android a offrire una funzionalità analoga al Sidecar di Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove alloggerai (o hai alloggiato) durante le vacanze, quest'anno?
In un campeggio.
In un hotel.
In una casa in affitto.
In un villaggio turistico.
In un agriturismo.
In un ostello della gioventù.
Nella mia seconda casa.
A casa di parenti o di amici.
A casa mia: niente vacanze quest'anno.

Mostra i risultati (2999 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 luglio


web metrics