Il tablet di Lenovo che diventa uno schermo secondario per il Pc

Sul modello della funzione Sidecar dell'iPad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-07-2020]

apple sidecar lenovo yoga x

Una delle funzionalità presenti nell'iPad di Apple ma mancanti nei tablet con Android è quella chiamata Sidecar.

In pratica, grazie a Sidecar l'iPad si trasforma in uno schermo secondario per i computer Mac, opzione che può essere di grande utilità quando ci si trova in giro per lavoro, armati di MacBook e iPad, e si sente la mancanza dei display spaziosi dei computer desktop.

Stando alle indiscrezioni riportate da Evan Blass su Twitter, Lenovo starebbe lavorando a un dispositivo Android in grado di replicare la medesima funzione.

Il nome di tale prodotto sarebbe Lenovo Yoga X, e si tratterebbe a tutti gli effetti di un tablet Android.

Rispetto agli altri suoi fratelli, però, avrebbe in più la possibilità di essere collegato tramite micro-Hdmi a computer, telefoni e anche alla console Nintendo Switch, diventando in tal modo uno schermo ausiliario.

Quando lo Yoga X è collegato tramite il cavo Hdmi, il sistema Android può essere bloccato in modo che chieda l'inserimento di nome utente e password, anche se resta comunque possibile regolare alcune impostazioni (come la luminosità e il volume dell'audio; quanto poi si effettua la disconnessione, il tablet torna a funzionare normalmente.

Al momento non ci sono altre informazioni sullo Yoga X di Lenovo: né per quanto riguarda le specifiche, né per quanto riguarda il prezzo, né per quanto riguarda la data di uscita.

È anche possibile che lo Yoga X sia solo un concept, e che un eventuale prodotto finito prenda una forma molto diversa o si faccia attendere a lungo; certo è che sarebbe il primo tablet Android a offrire una funzionalità analoga al Sidecar di Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lenovo svela il portatile con schermo pieghevole
Malware nei portatili Lenovo, utenti risarciti con 7,3 milioni di dollari
Lenovo, portatili ThinkPad a rischio incendio per colpa di una vite non avvitata
La falla nei Pc di Lenovo che regala le password agli hacker
Il laptop di Lenovo che si arrotola come un tappetino

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2127 voti)
Agosto 2020
Windows 10, bloccare la telemetria è una minaccia
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Tutti gli Arretrati


web metrics