Facebook sorpassa Google in curva

A metà marzo il social network appare in crescita esponenziale e ha ricevuto più visite di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-03-2010]

gr

Secondo la rivista online Hitwise alla fine della settimana scorsa gli americani hanno dimostrato il loro attaccamento a Facebook visitandone il sito per il 7,07% del totale, mentre Google per la prima volta si attesta su valori inferiori, anche se di pochissimo.

Del resto la novità era nell'aria, visto che il social network vanterebbe una crescita esponenziale del 185% mentre la crescita di Google appare limitata e ancora non si sa quale influenza potrebbe avere un eventuale abbandono dell'area cinese.

La scalata di Facebook è rimarchevole anche perché a livello mondiale ha ormai raggiunto il quarto posto assoluto; e non è detto che il passa-parola del network non si riveli già adesso ben più efficiente dei sofisticati algoritmi di Google per quanto riguarda la perfusione nell'intero tessuto della Grande Rete.

Resta da valutare quanto abbia giocato l'innovazione tecnologica e quanto invece la relativa facilità con cui si possono scambiare file anche in barba al diritto d'autore; ma tutti sanno che nel mondo digitale le vie per aggirare blocchi e divieti sono pressoché infinite e ogni giorno ne vengono escogitate delle nuove e più efficienti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

E che è! la fiera della retorica?! 'co giuda! e li chiamano giornalisti... :incupito: Leggi tutto
19-3-2010 15:51

..Mi sa che ne conteggio degli accessi sia finito ogni singolo click fatto dall'utente che STAZIONA su facebook magari per ore...Diverso sarebbe contare ogni acceso distinto..Sono cose troppo diverse per poter essere confrontate, a mio parere..
19-3-2010 10:19

Me lo chiedo anch'io. Ci ho passato un bel po' di tempo e alla fine mi sono detto: e allora? Una sensazione di "vuoto"... E' molto diverso da altre zone della rete, incluso Zeus, dove trovi persone, idee, informazioni, anche emozioni, per quanto virtuali siano. Lì ci ho trovato solo scemenze. E infatti mi risulta che Facebook... Leggi tutto
19-3-2010 10:12

la vera notizia è che Facebook si raggiunge tramite l'url "www.facebook.com", mentre sono pochi utenti google che visitano "www.google.com"... (pensiamo ai servizi vari, Gmail, Maps, ecc... le versione geolocalizzate dei vari paes, la home di Firefox, ecc...
19-3-2010 09:42

Dobbiamo preoccuparci?
19-3-2010 09:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Scegli una risposta e poi leggi questa pagina.
E' nato prima il telefono
E' nato prima il fax

Mostra i risultati (2276 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics