La Xbox 360 supporta chiavette e dischi Usb

Per i salvataggi si potrà utilizzare un drive esterno, purché... piccolo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-03-2010]

Xbox 360 drive Usb

Il 6 aprile Microsoft rilascerà un aggiornamento software per Xbox 360 che permetterà agli utenti di utilizzare dei normali drive Usb come sistemi di memorizzazione esterni.

L'apertura ai drive Usb era attesa, ed è avvenuta con una modalità tipicamente "Microsoft", ossia imponendo certi limiti.

Innanzitutto non si potrò usare qualunque dispositivo: andranno bene solo quelli con uno spazio compreso tra 1 e 16 Gbyte; inoltre se ne potranno collegare alla console, in contemporanea, al massimo due.

Sfumata quindi la possibilità di usare un economico e pratico disco esterno per ampliare la capacità di memorizzazione di Xbox (possibilità preclusa probabilmente per evitare il crollo delle versioni dotate di un capiente hard disk interno), i clienti di Microsoft potranno presto entrare in possesso di chiavette Usb prodotte da SanDisk e marchiate Xbox.

Prima di utilizzare un qualsiasi dispositivo sarà necessario inizializzarlo tramite l'utilità accessibile dalla dashboard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Trovo irritante questa politica limitativa di M$ che deve obbligatoriamente limitare la capienza max delle penne USB ( al vero 16 Gb non sono pochi) al solo scopo di lucrare qualche dollaro su quelle dotate di HD interno :grrr: Ricorda molto la politica portata avanti da Apple :evil:
30-3-2010 11:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2062 voti)
Ottobre 2020
Gasolio addio, FS vuole i treni a idrogeno
Windows 10, guai a catena dopo l'ultimo aggiornamento
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Tutti gli Arretrati


web metrics