Windows 7 piace, ma Xp resiste

Gli utenti di Windows 7 sono soddisfatti. Ma non tutti abbandonano Xp. L'anziano sistema operativo non vuole andare in pensione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-03-2010]

Windows 7 utenti soddisfatti Xp aggiornamento

Il peggior nemico di Windows è Windows: è questa la sintesi dello studio realizzato da Forrester Research intervistando 4.559 utenti americani di computer.

All'interno del campione, l'86% di coloro che è passato a Windows 7 - a casa o al lavoro - si dichiara soddisfatto del più recente sistema operativo di Microsoft.

Il passaggio è avvenuto in seguito a un upgrade del vecchio sistema quasi nel 43% dei casi, mentre il 45% degli utenti ha comprato un nuovo Pc con il sistema precaricato.

Il dato curioso è però che il 43% degli intervistati non trova motivo per aggiornare i vecchi Pc con Windows Xp: Windows 7 preinstallato su un computer nuovo si fa apprezzare, ma non è così rivoluzionario da convincere tutti gli utenti a installarlo anche sui Pc più vecchi.

Non si tratta di una questione di risorse: anzi una delle caratteristiche più apprezzate di Seven è la possibilità di girare su hardware relativamente vecchio, laddove Windows Vista avrebbe fatto piangere e imprecare prima ancora di avviarsi.

Nonostante le campagne di Microsoft, insomma, la popolarità di Windows Xp non cala tanto rapidamente quanto speravano a Redmond.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 19)

già. ;)
3-6-2010 12:42

sperando di trovare poi i driver........
3-6-2010 12:07

L'aggiornamento da Windows 7 a XP viene chiamato downgrade ed è possibile farlo solo se si possiede un seriale valido (solitamente è disponibile su richiesta al produttore del pc con le versioni Pro, Enterprise e Ultimate di Windows 7).
3-6-2010 09:18

Lo devo ammettere anchio , uso adesso il netbook e certo ho windows xp installato,,esatamente l'ultima versione del 2009 ,,,e come fare a togliere? Nel mio computer fisso ho fatto l'aggiornamento da Vista a Windows7 perche avevo la versione vista 2007 e meno male me ne sono liberato appunto con l'aggiornamento a windows7 pagato 129... Leggi tutto
3-6-2010 06:23

Per me windows 7 è perfetto :rolling: finalmente un sistema operativo sicuro, graficamente gradevole e sopratutto leggero \:D/ Ho avuto modo di provare xp, vista e 7 sullo stesso pc (intel core2 duo a 64 bit 3 ghz, piastra asus p5e3, 4 giga ram ddr3, scheda video ati radeon 3870, sound blaster x-fi, 2 hd, un masterizzatore dvd) con xp... Leggi tutto
12-4-2010 17:34

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1687 voti)
Luglio 2025
Windows 11 introduce Quick Machine Recovery: ripristino automatico per PC in crisi
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 luglio


web metrics