Pbxnsip, il centralino IP a prova di futuro

La piattaforma di comunicazione pbxnsip arriva alla release 4.0. Un centralino completo, affidabile e sicuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2010]

pbxnsip

Achab, distributore per l'Italia del centralino IP pbxnsip, ha annunciato la disponibilità della nuova versione 4.0 di questo sistema PBX studiato per soddisfare la crescente richiesta di soluzioni VoIP complete da parte delle aziende.

pbxnsip è un centralino IP completamente basato su software abbinabile a qualsiasi offerta hardware "pure SIP" - come ad esempio media gateway, gateway GSM e telefoni IP - per garantire la più estesa gamma di disponibilità e interoperabilità con un prodotto solido e sicuro.

pbxnsip sfrutta le ultime tecnologie disponibili sul fronte dell'integrazione mobile, incluso il forking dei telefoni cellulari all'interno di gruppi di chiamata o di gruppi di agenti, fino ad arrivare al forking o all'hunting telefonico su più cellulari.

A completamento di questa nuova funzione, ora i telefoni cellulari possono eseguire il trasferimento al sistema PBX, e di conseguenza al numero interno dell'utente.

La nuova versione vede l'introduzione di alcune importanti funzionalità come certificazione a livello di dominio, TLS e filtro automatico antispam sugli indirizzi IP in un'ottica di miglioramento dei livelli di sicurezza. Strumenti come PAC (pbxnsip Attendant Console) e WAC (Web Attendant Console) aiutano a eliminare gli ultimi ostacoli che ancora possono rallentare l'adozione di un centralino VoIP da parte dell'utenza finale.

Kevin Moroz, CEO di pbxnsip, ha dichiarato: "Questa versione 4.0 costituisce una delle novità più rivoluzionarie che abbiamo mai portato sul mercato dei PBX basati su IP. Fra i tanti vantaggi del sistema pbxnsip ve ne sono alcuni particolarmente importanti che riguardano la ricchezza delle funzionalità supportate e gli elevati livelli di scalabilità e affidabilità garantiti".

Prosegue Moroz: "Un altro elemento da evidenziare è di certo il costo, sensibilmente inferiore a quello di altri prodotti PBX tradizionali; inoltre, questa versione risulta molto più semplice da utilizzare e da installare, e dà la possibilità di sfruttare le infrastrutture di rete già esistenti".

"Grazie alla nuova interfaccia siamo certi che questa nuova versione sarà ancora più apprezzata dai nostri rivenditori", ha dichiarato Andrea Veca, amministratore di Achab. "Achab utilizza il centralino pbxnsip in prima persona apprezzandone quotidianamente la versatilità e la solidità, a supporto di una gestione ottimale dei nostri dipendenti mobili e di chi opera in telelavoro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Qualcuno di voi ha provato Elastix 2.0.1 e ha pareri al riguardo?
10-8-2010 15:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (1200 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 gennaio


web metrics