Pbxnsip, il centralino IP a prova di futuro

La piattaforma di comunicazione pbxnsip arriva alla release 4.0. Un centralino completo, affidabile e sicuro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-05-2010]

pbxnsip

Achab, distributore per l'Italia del centralino IP pbxnsip, ha annunciato la disponibilità della nuova versione 4.0 di questo sistema PBX studiato per soddisfare la crescente richiesta di soluzioni VoIP complete da parte delle aziende.

pbxnsip è un centralino IP completamente basato su software abbinabile a qualsiasi offerta hardware "pure SIP" - come ad esempio media gateway, gateway GSM e telefoni IP - per garantire la più estesa gamma di disponibilità e interoperabilità con un prodotto solido e sicuro.

pbxnsip sfrutta le ultime tecnologie disponibili sul fronte dell'integrazione mobile, incluso il forking dei telefoni cellulari all'interno di gruppi di chiamata o di gruppi di agenti, fino ad arrivare al forking o all'hunting telefonico su più cellulari.

A completamento di questa nuova funzione, ora i telefoni cellulari possono eseguire il trasferimento al sistema PBX, e di conseguenza al numero interno dell'utente.

La nuova versione vede l'introduzione di alcune importanti funzionalità come certificazione a livello di dominio, TLS e filtro automatico antispam sugli indirizzi IP in un'ottica di miglioramento dei livelli di sicurezza. Strumenti come PAC (pbxnsip Attendant Console) e WAC (Web Attendant Console) aiutano a eliminare gli ultimi ostacoli che ancora possono rallentare l'adozione di un centralino VoIP da parte dell'utenza finale.

Kevin Moroz, CEO di pbxnsip, ha dichiarato: "Questa versione 4.0 costituisce una delle novità più rivoluzionarie che abbiamo mai portato sul mercato dei PBX basati su IP. Fra i tanti vantaggi del sistema pbxnsip ve ne sono alcuni particolarmente importanti che riguardano la ricchezza delle funzionalità supportate e gli elevati livelli di scalabilità e affidabilità garantiti".

Prosegue Moroz: "Un altro elemento da evidenziare è di certo il costo, sensibilmente inferiore a quello di altri prodotti PBX tradizionali; inoltre, questa versione risulta molto più semplice da utilizzare e da installare, e dà la possibilità di sfruttare le infrastrutture di rete già esistenti".

"Grazie alla nuova interfaccia siamo certi che questa nuova versione sarà ancora più apprezzata dai nostri rivenditori", ha dichiarato Andrea Veca, amministratore di Achab. "Achab utilizza il centralino pbxnsip in prima persona apprezzandone quotidianamente la versatilità e la solidità, a supporto di una gestione ottimale dei nostri dipendenti mobili e di chi opera in telelavoro".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Qualcuno di voi ha provato Elastix 2.0.1 e ha pareri al riguardo?
10-8-2010 15:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A partire da quale etÓ Ŕ utile un telefono cellulare?
Prima degli 8 anni
Da 8 a 10 anni
Da 10 a 12 anni
Da 12 a 14 anni
Da 14 a 16 anni
Da 16 a 18 anni
Dopo i 18 anni

Mostra i risultati (3436 voti)
Giugno 2021
Windows 11 sarà più veloce di Windows 10
Windows 11, l'update da Windows 7 e 8 sarà gratis
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Android 12: veloce, attento alla privacy e personalizzabile
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 giugno


web metrics