Cgil e Cisl divise sui tagli Telecom Italia

Il piano di tagli all'occupazione in Telecom divide il fronte sindacale: la Cgil manifesta subito mentre la Cisl è più attendista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2010]

L'annuncio di 6800 posti di lavoro in meno entro il 2012 da parte di Telecom Italia anzichè unire sta dividendo il fronte sindacale.

Infatti la Cgil sembra più orientata allo scontro con Telecom, e annuncia una manifestazione contro i tagli proprio a Rozzano il 29 aprile, in concomitanza con l'assemblea degli azionisti Telecom che si svolgerà presso l'auditorium di quella sede Telecom.

La Cisl, pur criticando i tagli, è più possibilista e vuole prima confrontarsi con Telecom sul piano industriale e solo nel caso di risposte negative (più negative di queste?) partire con la mobilitazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Cos'altro aspettarsi da Telecom iTaglia?!? :lol:
24-4-2010 15:19

{zenyattamondatta}
sveglia ! è incredibile come non ci si renda conto di come la situazione sia grave e quindi non si senta affatto la mancanza di distinguo e divisioni all'interno delle forze sindacali. Per non parlare della "tattica dello struzzo", nonostante tutto ancora abbondantemente praticata da parte dei dipendenti, che ritiene... Leggi tutto
22-4-2010 10:47

Come sempre devo esprimere pubblico e netto dissenso da dichiarazioni come quelle di Felice sul "rompere le ossa" ai capitani di industria: non rappresentano in nessun modo il pensiero di Zeus News. Scelte sconsiderate come quella assunta da Telecom Italia di licenziare migliaia di persone, in un momento come questo, vanno... Leggi tutto
21-4-2010 19:34

Tanti anni fa girava nei bar il vecchio motto "i sindacati hanno rovinato l'Italia". Normalmente era il più cretino tra gli avventori ad uscirsene, guadagnandosi una buona dose di consensi tra i presenti, molti dei quali non particolarmente "brillanti" (perché la madre del cretino è sempre incinta). Certo che oggi con... Leggi tutto
21-4-2010 14:02

{felice}
soluzione: e'ora di rompere le ossa a questi similcapitani d'industria
21-4-2010 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te il Codice della Strada dovrebbe proibire di indossare i Google Glass mentre si guida?
Sì, perché rappresentano una distrazione peggiore degli SMS, e quindi un pericolo.
No, perché come tutte le cose possono essere utilizzati bene o male. Altrimenti dovremmo vietare anche i navigatori GPS.
Ho un'altra opinione (la illustro nei commenti qui sotto)

Mostra i risultati (951 voti)
Gennaio 2021
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Alternative a WhatsApp
Un'opera da fantascienza costruita a tempo di record per scopi militari
Ho-mobile ammette la violazione dei dati dei clienti
Dicembre 2020
Il sito che svela quali tracce lasci quando navighi nel web
Zoom, arrivano l'email e il calendario
Spid creepshow, la sospensione
Windows 10, Cpu al 100% e molti problemi dopo l'ultimo update
Pirati che usano satelliti militari per comunicare e come ascoltarli
Google, i disservizi mostrano tutta la fragilità della tecnologia
CentOS, c'è un successore
La gabbia per il router che elimina le radiazioni elettromagnetiche
Falla spettacolare negli iPhone
La storia segreta di un gioiello scientifico
Tutti gli Arretrati


web metrics