Cgil e Cisl divise sui tagli Telecom Italia

Il piano di tagli all'occupazione in Telecom divide il fronte sindacale: la Cgil manifesta subito mentre la Cisl è più attendista.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2010]

L'annuncio di 6800 posti di lavoro in meno entro il 2012 da parte di Telecom Italia anzichè unire sta dividendo il fronte sindacale.

Infatti la Cgil sembra più orientata allo scontro con Telecom, e annuncia una manifestazione contro i tagli proprio a Rozzano il 29 aprile, in concomitanza con l'assemblea degli azionisti Telecom che si svolgerà presso l'auditorium di quella sede Telecom.

La Cisl, pur criticando i tagli, è più possibilista e vuole prima confrontarsi con Telecom sul piano industriale e solo nel caso di risposte negative (più negative di queste?) partire con la mobilitazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Cos'altro aspettarsi da Telecom iTaglia?!? :lol:
24-4-2010 15:19

{zenyattamondatta}
sveglia ! è incredibile come non ci si renda conto di come la situazione sia grave e quindi non si senta affatto la mancanza di distinguo e divisioni all'interno delle forze sindacali. Per non parlare della "tattica dello struzzo", nonostante tutto ancora abbondantemente praticata da parte dei dipendenti, che ritiene... Leggi tutto
22-4-2010 10:47

Come sempre devo esprimere pubblico e netto dissenso da dichiarazioni come quelle di Felice sul "rompere le ossa" ai capitani di industria: non rappresentano in nessun modo il pensiero di Zeus News. Scelte sconsiderate come quella assunta da Telecom Italia di licenziare migliaia di persone, in un momento come questo, vanno... Leggi tutto
21-4-2010 19:34

Tanti anni fa girava nei bar il vecchio motto "i sindacati hanno rovinato l'Italia". Normalmente era il più cretino tra gli avventori ad uscirsene, guadagnandosi una buona dose di consensi tra i presenti, molti dei quali non particolarmente "brillanti" (perché la madre del cretino è sempre incinta). Certo che oggi con... Leggi tutto
21-4-2010 14:02

{felice}
soluzione: e'ora di rompere le ossa a questi similcapitani d'industria
21-4-2010 10:57

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I cartelli di avviso inducono gli automobilisti a manovre di emergenza, frenando di colpo per poi accelerare nuovamente una volta passato l'autovelox. È allo studio un progetto di rimuovere tutte le segnalazioni anche da app e navigatori: sei d'accordo?
Sì, le strade saranno più sicure
No, servirà solo ad aumentare le multe

Mostra i risultati (2714 voti)
Luglio 2025
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 luglio


web metrics