La Rete dell'ex Eutelia IT a Mediaset?

Nominato il commissario per gestire l'ex Eutelia IT. I sindacati chiedono chiarezza sul ruolo di Mediaset e Berlusconi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2010]

Agile Eutelia commissariamento Mediaset fibra otti

Finalmente il Tribunale ha deciso, martedì 20 aprile, il commissariamento di Agile, l'ex Eutelia IT, che non paga da settembre gli stipendi come peraltro ha fatto anche l'altra società del gruppo Omega, Phonemedia.

Si tratta di una notizia accolta con sollievo e speranza dai lavoratori, i quali contano di avere i propri soldi ma anche Tfr e contributi non versati.

I sindacati chiedono di capire quale sarà il futuro della rete a fibre ottiche, a cui sarebbe molto interessata Mediaset per supportare il proprio progetto di Tv via Internet.

L'amministratore delegato del gruppo Omega è infatti Domenico Lo Jucco, considerato vicinissimo a Silvio Berlusconi in quanto esponente del Pdl, in cui ha rappresentato lo stesso Berlusconi nell'importante comitato che ha selezionato una parte delle candidature degli attuali parlamentari.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Eutelia era un ottimo provider, mai avuta una linea internet anche lontanamente paragonabile per velocità effettiva e stabilità della connessione: un vero peccato che sia finita in questo modo... :( Piuttosto, a questo punto comincio a capire perché l'incursione squadrista di qualche mese fa contro l'occupazione dei lavoratori sia... Leggi tutto
23-4-2010 11:16

@MaXXX Pensa a me che sono titolare di un negozio di informatica che, fra le altre cose, è anche agenzia di eutelia e si occupa di installare l'accesso wireless nelle aree rurali della Toscana... mi ci vedo già, installo l'antennina sul tetto, il telefono voip, l'access point... e il decoder di Merdiaset Premium....
23-4-2010 08:06

dalla padella alla brace
23-4-2010 01:49

che tristezza... il crack eutelia, la mancanza (almeno per ora) di giustizia contro chi ha fatto manovre economiche scorrette e messo in crisi una ditta e molti dipendenti e ora il solito gruppo italiano posseduto dal politico di turno che ne approfitta e si magna tutto già mi vedo la connettività eutelia venduta e integrata con... Leggi tutto
21-4-2010 19:07

{Sergio}
Precisazioni Leggi tutto
21-4-2010 14:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (3726 voti)
Febbraio 2026
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 13 febbraio


web metrics