Windows 7 fa impennare il bilancio di Microsoft

Le vendite di Windows Seven stanno andando bene. Microsoft registra 4 miliardi di utili, ma perde nel settore Mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2010]

Microsoft utili trimestre 2010 Windows 7

Microsoft può ben essere soddisfatta di Windows 7: i dati dell'ultimo bilancio trimestrale mostrano come l'ultimo sistema operativo abbia trascinato in alto il fatturato, che fa segnare un +6% rispetto al 2009 assestandosi a 14,50 miliardi di dollari.

Tutto ciò si traduce in un utile di 4,01 miliardi di dollari - con una crescita del 35% rispetto a un anno fa - ossia di 45 centesimi per azione.

Il risultato è stato raggiunto grazie alle divisioni Windows e Windows Live e, in particolare, grazie alle buone vendite di Windows 7, giunto dopo il periodo non propriamente positivo dell'"era Vista", che hanno generato introiti per 4,2 miliardi di dollari.

Se nel complesso può dirsi soddisfatta, Microsoft deve comunque fare i conti con un settore Mobile in calo (Windows Mobile 6.5 è stato superato da Android) dove solo l'arrivo di Windows Phone 7 potrà forse fare qualcosa.

Anche la ricerca online non è così brillante come ci si aspettava: dopo la buona crescita dei primi tempi Bing ha dovuto far registrare un aumento non troppo consistente (dal 3,11 al 3,52% del mercato) e subire il contraccolpo dovuto al calo di Yahoo (passato dal 7,28 al 5,38%), che per mostrare i risultati delle ricerche si affida proprio al motore di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ciao, se ti riferisci al menu di avvio, potresti attivarlo dalla barra delle applicazioni con il menu proprietà. Esiste anche un programmino gratuito che fa la modifica da solo: lo puoi scaricare da qui. Per il controllo account, la cosa più antipatica è il fatto che se devi lavorare sui file di sistema devi accedere come... Leggi tutto
26-10-2010 03:05

Quoto in toto pure io! Leggi tutto
29-4-2010 14:37

Quoto. :twisted: Leggi tutto
28-4-2010 10:06

Windows 7 fa respirare il bilancio di Microsoft Leggi tutto
27-4-2010 22:37

Utili, secondo me, giustificati. Per essere una prima release le mie impressioni sono abbastanza favorevoli. (Ricordiamoci che XP prima di "esplodere" veramente ha dovuto attendere i service pack. Vista, per quanto mi riguarda, non è nemmeno meritevole di essere menzionato)
27-4-2010 12:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2761 voti)
Dicembre 2025
Collabora Office debutta su PC: la suite online basata su LibreOffice è ora disponibile offline
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics