Windows 7 fa impennare il bilancio di Microsoft

Le vendite di Windows Seven stanno andando bene. Microsoft registra 4 miliardi di utili, ma perde nel settore Mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2010]

Microsoft utili trimestre 2010 Windows 7

Microsoft può ben essere soddisfatta di Windows 7: i dati dell'ultimo bilancio trimestrale mostrano come l'ultimo sistema operativo abbia trascinato in alto il fatturato, che fa segnare un +6% rispetto al 2009 assestandosi a 14,50 miliardi di dollari.

Tutto ciò si traduce in un utile di 4,01 miliardi di dollari - con una crescita del 35% rispetto a un anno fa - ossia di 45 centesimi per azione.

Il risultato è stato raggiunto grazie alle divisioni Windows e Windows Live e, in particolare, grazie alle buone vendite di Windows 7, giunto dopo il periodo non propriamente positivo dell'"era Vista", che hanno generato introiti per 4,2 miliardi di dollari.

Se nel complesso può dirsi soddisfatta, Microsoft deve comunque fare i conti con un settore Mobile in calo (Windows Mobile 6.5 è stato superato da Android) dove solo l'arrivo di Windows Phone 7 potrà forse fare qualcosa.

Anche la ricerca online non è così brillante come ci si aspettava: dopo la buona crescita dei primi tempi Bing ha dovuto far registrare un aumento non troppo consistente (dal 3,11 al 3,52% del mercato) e subire il contraccolpo dovuto al calo di Yahoo (passato dal 7,28 al 5,38%), che per mostrare i risultati delle ricerche si affida proprio al motore di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Ciao, se ti riferisci al menu di avvio, potresti attivarlo dalla barra delle applicazioni con il menu proprietÓ. Esiste anche un programmino gratuito che fa la modifica da solo: lo puoi scaricare da qui. Per il controllo account, la cosa pi¨ antipatica Ŕ il fatto che se devi lavorare sui file di sistema devi accedere come... Leggi tutto
26-10-2010 03:05

Quoto in toto pure io! Leggi tutto
29-4-2010 14:37

Quoto. :twisted: Leggi tutto
28-4-2010 10:06

Windows 7 fa respirare il bilancio di Microsoft Leggi tutto
27-4-2010 22:37

Utili, secondo me, giustificati. Per essere una prima release le mie impressioni sono abbastanza favorevoli. (Ricordiamoci che XP prima di "esplodere" veramente ha dovuto attendere i service pack. Vista, per quanto mi riguarda, non Ŕ nemmeno meritevole di essere menzionato)
27-4-2010 12:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ la strategia ''mobile'' per il tuo web business?
Nessuna, spero che il traffico mobile diminuisca.
La versione mobile del mio sito.
Sto studiando il mobile proprio in questo periodo.
Non ho ancora piani o strategie.
Offrire app gratuite.
Sviluppare app da vendere.

Mostra i risultati (451 voti)
Aprile 2020
Coronavirus, ragazzini si divertono a creare malware in tema
Vulnerabilità in Zoom, a rischio le password di Windows
Marzo 2020
Oltre un milione di e-book gratis sull'Internet Archive
La truffa della chiavetta Usb che arriva per posta
Windows 10, Pannello di Controllo verso la pensione
Windows 10, in un video un assaggio delle novità
Cellulari, app e privacy ai tempi della pandemia
Coronavirus Challenge, leccare una toilette per notorietà
Windows 10, patch di emergenza per evitare il nuovo WannaCry
L'open source contro il coronavirus
Windows 10, l'update KB4535996 mina le prestazioni
L'Unione Europea vuole un proprio sistema operativo
Addio, Dada.it
Febbraio 2020
Smartphone, la UE rivuole le batterie rimovibili
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Tutti gli Arretrati


web metrics