Nokia N8 in anteprima, con fotocamera da 12 megapixel

Arriva il nuovo smartphone di punta di Nokia. Monta il sistema operativo Symbian^3.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-04-2010]

Nokia N8 fotocamera 12 megapixel

Il Nokia N8 è destinato a essere il telefonino di punta della casa finlandese; l'annuncio era originariamente atteso per questo mese di aprile, ma poi è stato rimandato per motivi ancora da chiarire.

Tuttavia, grazie a un sito russo, le prime indiscrezioni e le prime immagini hanno già iniziato a circolare in Rete, così come alcune impressioni e giudizi alternativamente positivi e negativi.

Ha fatto una buona impressione lo schermo multitouch capacitivo, così come sono piaciute le fotocamera da ben 12 megapixel (in grado di registrare filmati in alta definizione 720p) e l'uscita Hdmi.

Ha deluso un po', invece, il sistema operativo Symbian^3. Seppure tuttora in sviluppo, l'impressione è che sia ancora troppo simile alla versione S60 Fifth Edition, che attualmente equipaggia i touchscreen di Nokia.

Symbian^3 è accusato di essere scarsamente innovativo ma pare dimostrare una buona reattività: risponde rapidamente ai comandi dell'utente, ma rallenta sensibilmente quando la memoria del telefonino è piena.

Lo sviluppo del Nokia N8 sta ancora continuando: c'è dunque spazio per i miglioramenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La nuova Xbox One presenta molti punti controversi: impossibilità di prestare giochi agli amici, connessione Internet obbligatoria per giocare, uso del Kinect invece che del telecomando. Secondo te sarà un successo o un flop?
Avrà più successo della Xbox 360.
Sarà un flop colossale.
Venderà molto ma non riuscirà a bissare il successo dell'edizione 360.

Mostra i risultati (883 voti)
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Windows 11, il CEO Nadella ammette gli errori
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 maggio


web metrics