Asus EeeKeyboard, la tastiera con all'interno un Pc

Una tastiera è dotata di schermo touch e nasconde l'hardware di un netbook. Si collega alla Tv in HD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2010]

Asus EeeKeyboard

Era stata presentata al CES 2009 e ora finalmente Asus ne ha ufficializzato il lancio, anche se non vengono fornite indicazioni sulla commercializzazione in Europa.

L'Asus Eee Keyboard, una tastiera con un vero e proprio pc incorporato, dispone di un piccolo touchscreen da 5 pollici (per una risoluzione di 800x480 pixel) con supporto al multitouch, un processore Intel Atom N270, connessione Hdmi fino a 720p, Bluetooth 2.1, porta Lan e supporto Wi-Fi.

È dotata di sistema operativo Windows XP Home installato su SSD da 16 o 32 Gbyte con una batteria che promette quattro ore di autonomia.

Disponibile sul mercato statunitense, si può preordinare per esempio su Amazon al costo di 599 dollari nella versione con SSD da 16 GB. Qui sotto un video.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Concettualemente e molto simile ad un computer del passato, ovvero Olivetti M10 di quasi 25 anni or sono, cioŔ una tastiera con dentro la CPU ed un monitor LCD (all'epoca monocromatico di poche righe) che f¨ molto apprezzato dai gironalisti dell'epoca. In questa ottica il prodotto non Ŕ sbagliato, appunto come prodotto di nicchia, per... Leggi tutto
8-5-2010 17:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di pi¨ e liberalizzare anche la possibilitÓ di telefonare.

Mostra i risultati (1350 voti)
Giugno 2021
Windows 11, l'ISO del sistema finisce in Rete
Windows 11, i primi screenshot sfuggono in Rete
Tutti gli indizi che puntano a Windows 11
Gli hard disk al grafene sono 10 volte più capienti
Microsoft nasconde la fotocamera sotto lo schermo che forma il logo di Windows
Il nuovo Windows 10 si svela a fine mese
Nuova tecnica contro il ransomware: ingannare il sistema di pagamento
Maggio 2021
Malvivente condannato grazie a una foto delle dita pubblicata online
Annunciata la prossima generazione di Windows
Guidi male? Forse è un primo segno di demenza
Scarsità di chip, televisori più cari del 30%
Android 12: veloce, attento alla privacy e personalizzabile
Nella Tesla schiantatasi con “nessuno” al volante c’era qualcuno al volante
WhatsApp, funzionalità ridotte se non si vogliono regalare i dati a Facebook
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 giugno


web metrics