Le Edizioni Google debuttano a giugno

La libreria online di Google si prepara al varo. Ebook accessibili tramite browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-05-2010]

Google Editions estate libri online web Amazon

Nonostante non sia ancora riuscita a sottoscrivere un accordo con gli editori, Google ha intenzione di rispettare i tempi annunciati lo scorso anno: Google Editions debutterà entro la fine dell'estate, probabilmente alla fine di giugno o all'inizio di luglio.

Con Editions Google entra nel mercato degli ebook ponendosi in diretta concorrenza con Amazon e Apple ma inaugurando una formula differente: i libri elettronici non saranno scaricabili direttamente su un dispositivo, ma consultabili unicamente via browser web.

La libreria online di Google sarà dunque una vera web application che consentirà di accedere a milioni di libri (non solo quelli per cui è scaduto il copyright, ma anche titoli recenti) da qualsiasi computer o dispositivo con accesso a Internet, sfruttando il proprio account Google Ricerca Libri.

I libri acquistati e letti online rimarranno poi a disposizione dell'utente, conservati nel suo "scaffale virtuale". L'impossibilità di scaricare i libri in locale obbligherà tuttavia a possedere una connessione a Internet funzionante anche solo per poter leggere un libro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Indubbiamene Google è indirizzata su tutti i servizi che pensa a offrire un accesso centralizzato alle risorse....nulla fisicamente (per quanto fisico sia un "file digitale") sul pc dell'utente ma tutto reso disponibile a mezzo web Pensando ovviamente a connessione always on anche e specialmente mobili, a costi accessibili e... Leggi tutto
5-5-2010 13:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6258 voti)
Dicembre 2025
Call center Konecta, mille lavoratori a rischio tra Piemonte e Toscana
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 dicembre


web metrics