I primi cellulari Nokia Dual Sim

Finalmente anche l'azienda finlandese propone la doppia Sim. E a un prezzo estremamente contenuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2010]

Nokia C1-00 C2-00

Si chiamano C1-00 e C2-00 i primi modelli dual Sim di Nokia. Entrambi sono decisamente di fascia entry level, sia nel prezzo che nelle caratteristiche offerte, ma vantano come punti di forza una lunga durata della batteria e, appunto, il supporto alla doppia Sim.

Il Nokia C1-00, fratello più "povero", avrà un supporto dual Sim limitato: solo una Sim alla volta potrà infatti essere attiva, ma l'utente avrà comunque la possibilità di passare da una all'altra con la semplice pressione di un tasto.

La dotazione comprende una batteria in grado di mantenere la carica sino a 6 settimane se il telefonino è in standby, una utile torcia, radio FM, jack standard per le cuffie e schermo TFT da 65.000 colori.

Il terminale pesa circa 73 grammi e dovrebbe essere commercializzato nel corso del terzo trimestre a un prezzo di 30 euro, tasse escluse.

Il fratello maggiore Nokia C2-00 in soli 68 grammi di peso offrirà invece una vera funzionalità dual Sim: le Sim card sono attive contemporaneamente e una è anche hot-swappable, ossia sono possibili rimozione e inserimento a telefono acceso.

Radio FM, jack audio standard da 3,5 mm, connettività Bluetooth, slot per schede micro SD, fotocamera posteriore VGA e batteria che assicura sino a 16,5 giorni di standby o 4 ore di conversazione completano la dotazione. La vendita è prevista per fine anno a un prezzo di 45 euro tasse escluse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

LOL !! (scusate, non volevo denigrare il continente africano eh...) Solitamente questi gingilli li trovi -per l'europa- quasi subito nei paesi dell'est..e infatti le recensioni video son spesso da Romania, Ungheria, Russia.... In Italia se arriveranno nei negozi saranno decisamente sotto traccia / alla chetichella per i noti problemi... Leggi tutto
30-1-2011 20:50

Considerato che si parlava dell'ultimo quadrimestre del 2010.... stanno sempre slittando. PS: forse ho trovato una news (ma ovviamente non ricordo dove :oops: ) nella quale si dice che è già uscito in africa..... Leggi tutto
30-1-2011 18:28

il C1-00 è sicuramente già uscito..sul solito Youtube si trovano diversi hands on come ad esempio questo [video]http://www.youtube.com/watch?v=TavXqoevcck[/video] da cui si evince però che non un dual sim reale in quanto occorre switchare su una o l'altra sim mediante il tasto 'asterisco' ! del C2-00 invece c'è più nebbia..il noto... Leggi tutto
29-1-2011 16:29

ma qualcuno sa quando uscira?
18-1-2011 07:29

Più che altro in Italia c'è un problema di brevetto detenuto da una società.... Anche Samsung non ha mai venduto in Italia i suoi modelli dual sim se non ad esempio di importazione
19-9-2010 11:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa utilizzi per inviare messaggi privati?
Uso varie applicazioni su qualsiasi dispositivo disponibile
Uso varie applicazioni sui miei dispositivi
Uso solo applicazioni affidabili su dispositivi di fiducia
Non invio messaggi privati online

Mostra i risultati (1142 voti)
Gennaio 2026
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 gennaio


web metrics