Google cambia logo, è il solstizio d'estate

L'ennesimo cambiamento di logo per celebrare l'inizio della stagione da molti più attesa: oggi 21 giugno ricorre il solstizio d'estate.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2010]

google solstizio estate

Ormai il cambiamento di logo di Google non dovrebbe fare notizia, visto che non si tratta più di un avvenimento occasionale ma capita praticamente un giorno sì e uno no. Inspiegabilmente invece questo genere di news sono tra le più lette e quindi ancora una volta siamo a informare i nostri lettori.

Andando sulla home page di Google gli utenti non vedranno il tradizionale logo in stile minimalista, bensì quattro differenti disegni che annunciano l'inizio dell'estate, o meglio, il solstizio d'estate.

Per solstizio in astronomia si intende il momento in cui il sole, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, si trova alla sua declinazione massima o minima. Questa è massima il 21 giugno, mentre è minima il 21 dicembre. Il fenomeno è dovuto all'inclinazione dell'asse di rotazione terrestre rispetto l'eclittica.

Il solstizio ritarda di circa 6 ore ogni anno, salvo poi subire un riposizionamento ogni 4 anni negli anni bisestili, quindi talvolta può capitare che il solstizio astronomico venga raggiunto nel giorno 20 o 21 giugno (solstizio d'estate) e nel giorno 21 o 22 dicembre (solstizio d'inverno).

Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla nostra newsletter gratuita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{Darjo}
Emisfero Sud Leggi tutto
21-6-2010 13:39

{w google}
Davvero bello!!!Google,6 mitico!!!Ogni ricorrenze è sempre + bella grazie a te!!!
21-6-2010 12:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi più pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual è il più pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (2725 voti)
Febbraio 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 febbraio


web metrics