Sony richiama mezzo milione di notebook

Alcuni portatili Vaio rischiano di surriscaldarsi fino alla deformazione dello chassis, con rischio di scottature per gli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2010]

Sony richiama mezzo milione portatili Vaio

Circa 535.000 portatili Vaio in tutto il mondo sono soggetti a problemi di surriscaldamento a causa di un bug nel sistema di controllo della temperatura: le conseguenze possono arrivare fino alla deformazione dello chassis (testimoniata da una quarantina di utenti) e a scottature per gli utenti.

Così Sony ha messo sul proprio sito un avviso che interessa i proprietari di un notebook delle serie VPCF11 e VPCCW2: costoro devono installare un aggiornamento per il firmware prima che accadano i danni.

Del mezzo milione di portatili interessati, circa 103.000 sono stati venduti in Europa; circa la metà (259.000) si trovano invece negli Stati Uniti, mentre 52.000 sono in Giappone e 120.000 nel resto dell'Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Pazienza si parlasse di un clonazzo cinese, ma Sony non è mica regalato! Allora di chi ci dobbiamo fidare se ricerchiamo un minimo di qualità, che ci aspettiamo, anzi dovremmo pretendere da certi brands????
4-7-2010 03:19

Ops I did it again... Leggi tutto
3-7-2010 06:53

{utente anonimo}
Prodotti Sony Leggi tutto
2-7-2010 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1511 voti)
Agosto 2026
Verifica dell'età UE, le chiavi hardware sono obbligatorie
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Furgone segue il navigatore e arriva a un rifugio di montagna
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 agosto


web metrics