Sony richiama mezzo milione di notebook

Alcuni portatili Vaio rischiano di surriscaldarsi fino alla deformazione dello chassis, con rischio di scottature per gli utenti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-07-2010]

Sony richiama mezzo milione portatili Vaio

Circa 535.000 portatili Vaio in tutto il mondo sono soggetti a problemi di surriscaldamento a causa di un bug nel sistema di controllo della temperatura: le conseguenze possono arrivare fino alla deformazione dello chassis (testimoniata da una quarantina di utenti) e a scottature per gli utenti.

Così Sony ha messo sul proprio sito un avviso che interessa i proprietari di un notebook delle serie VPCF11 e VPCCW2: costoro devono installare un aggiornamento per il firmware prima che accadano i danni.

Del mezzo milione di portatili interessati, circa 103.000 sono stati venduti in Europa; circa la metà (259.000) si trovano invece negli Stati Uniti, mentre 52.000 sono in Giappone e 120.000 nel resto dell'Asia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Pazienza si parlasse di un clonazzo cinese, ma Sony non è mica regalato! Allora di chi ci dobbiamo fidare se ricerchiamo un minimo di qualità, che ci aspettiamo, anzi dovremmo pretendere da certi brands????
4-7-2010 03:19

Ops I did it again... Leggi tutto
3-7-2010 06:53

{utente anonimo}
Prodotti Sony Leggi tutto
2-7-2010 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3141 voti)
Novembre 2026
Sabotaggio dei congelatori, un nuovo attacco porta i freezer a 50 gradi
Sam Altman: Troppa RAM nei PC dei privati, dovrebbe finire nei data center dell'IA
Ottobre 2026
L'ex CEO di Intel ha la soluzione per la crisi delle memorie
L'app gratuita per Windows che converte quasi qualsiasi file
L'IA resuscita i nastri magnetici: Fujifilm investirà milioni per quintuplicare la produzione
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics