Yahoo e Google alleate in Giappone

Nel Paese del Sol Levante, Yahoo tradisce Microsoft e si allea con il suo peggior nemico. Insieme monopolizzeranno la ricerca in Internet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-07-2010]

Google Yahoo alleate Giappone tradisce Microsoft

Il patto decennale di collaborazione tra Microsoft e Yahoo vale dappertutto meno che in Giappone: anzi, in quel Paese Yahoo Japan sta per allearsi proprio con il rivale di sempre, Google.

La versione giapponese di Yahoo inizierà presto a utilizzare gli algoritmi di Google per fornire i risultati delle ricerche, e le due aziende si divideranno i ricavi provenienti dalla pubblicità.

Yahoo Japan può permettersi tanta libertà di movimento poiché in realtà l'azienda di cui porta il marchio detiene solo una piccola fetta della società, parti a circa il 35%; il resto è in mano all'operatore SoftBank Core, che quindi ha il potere decisionale per andare contro i piani di Carol Bartz, Ceo di Yahoo Usa.

Per Google la notizia è estremamente positiva, per Microsoft non lo è certamente: in Giappone la società di Redmond ha circa il 3% del mercato dei motori di ricerca, mentre proprio Yahoo fa la parte del leone con il 56%; Google ha il 31% e l'unione delle due società crea un colosso che praticamente monopolizza la ricerca nel Web nel Paese del Sol Levante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

la solita storia dell'asino e il leone. Leggi tutto
27-7-2010 18:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2016 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics