Toshiba lancia la TV 3D senza occhialini

Entro Natale arriveranno nei negozi i primi modelli: saranno più riposanti per gli occhi e avranno un ampio angolo di visione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2010]

Toshiba Natale TV 3D senza occhialini

Toshiba sostiene di aver risolto uno dei problemi alla base della scarsa diffusione dei televisori 3D: la scomodità di dover indossare degli occhialini per godersi l'effetto tridimensionale.

Entro Natale l'azienda giapponese immetterà sul mercato tre modelli di televisori (da 21 pollici) che permetteranno di vedere le immagini 3D senza bisogno di alcuno strumento aggiuntivo, oltre ai propri occhi.

La tecnologia che permette questo risultato è proprietaria di Toshiba e si basa, secondo quanto dichiarato, su uno schermo particolare in grado di orientare i fasci luminosi in maniera da consentire agli spettatori di visualizzare l'immagine tridimensionale.

Questa soluzione non dovrebbe affaticare gli occhi quanto i sistemi tradizionali e inoltre dovrebbe consentire di avere un ampio angolo di visuale, senza costringere l'utente a sedersi obbligatoriamente in un determinato punto.

Quanto all'altra causa delle difficoltà di vendita delle TV 3D - il prezzo elevato - c'è ancora ben poco da fare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

quello che ho notato del 3d è che dopo un po' che lo guardi non lo noti più, ad ogni modo che le tv 3d non abbiano più gli occhiali è una santa cosa perchè sono abbastanza fastidiosi, soprattutto per chi ha già occhiali da vista
15-9-2011 10:31

Questo non è poi così vero, anzi ultimamente ci sono vari prodotti di diverse marche che offrono una qualità di visione del tutto simile ai vecchi tubi catodici (fermi restando valori di risoluzione inimmaginabili per i vecchi modelli): piuttosto, è proprio la visione stereoscopica che provoca viramento dei colori, ghosting ed altre... Leggi tutto
27-8-2010 12:28

3d o no le attuali tv hanno una qualità mediamente penosa con colori innaturali salvo pochissime eccezioni
27-8-2010 11:37

Premesso che non sono un grande estimatore del 3D (bado più al contenuto che al contenitore), ritengo che occhiali o no questa tecnologia sia ancora troppo acerba, senza contare che mancano i contenuti e che quei pochi che sono disponibili vengono distribuiti secondo logiche commerciali perverse ed autolesioniste (bundle esclusivi con... Leggi tutto
25-8-2010 13:03

ma questo sarebbe SENZA occhialini...
24-8-2010 23:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In Islanda, paese protestante con 320.000 abitanti tutti on line, nei mesi scorsi si è molto parlato di una legge che proibisca completamente la pornografia on line (quella stampata è già proibita) attraverso filtri centralizzati. Secondo te...
E' giusto. Anche in Italia si dovrebbe fare lo stesso.
Non è giusto, perché limita la libertà.
E' giusto, ma tanto ci sarà chi riuscirà ugualmente a scaricare materiale pornografico.
Ci sono problemi molto più importanti.
Aumenteranno ancora di più i suicidi e gli alcolizzati

Mostra i risultati (5675 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 aprile


web metrics