L'amico di Facebook si trasforma in molestatore

Erano diventati amici sul social network, poi lui aveva iniziato a seguirla e molestarla. I carabinieri l'hanno arrestato per stalking.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-09-2010]

Facebook stalking Firenze ragazzo albanese arresta

Non conosce pause l'attività degli stalker: l'ultimo episodio riguarda una ragazza albanese, abitante a Firenze dove lavora come cameriera, perseguitata da un connazionale conosciuto attraverso Facebook e che risiedeva nella stessa città, ma da irregolare.

Può darsi che condividere la stessa nazionalità e scoprire di abitare nella stessa città del ragazzo diventato amico sul social network sia stato il motivo che ha spinto la giovane ventiduenne a condividere il proprio numero di telefono.

Da quel momento sono però iniziate le vessazioni: il venticinquenne ha iniziato a perseguitarla, a pedinarla e a molestarla, apparendo ogni volta che lei usciva di casa o tornava dal lavoro. L'articolo continua sotto


Quando la situazione è diventata insostenibile la ragazza si è rivolta ai carabinieri, per aiutare i quali ha poi deciso di fare da esca. Così, quando il suo connazionale l'ha intercettata sull'autobus che la riportava a casa dal lavoro e ha tentato di abbracciarla e toccarla, i militari presenti in borghese sono intervenuti, cogliendolo in flagrante.

Ora sul venticinquenne - che davanti ai carabinieri ha provato a giustificarsi facendosi passare per il fidanzato di lei - pende l'accusa di stalking e molestie sessuali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Stalkerware, i software utilizzati per spiare il partner

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Inoltre su FB hai la possibilitÓ di decidere COSA condividi e con CHI! Basta perdere 10 minuti per adeguare le impostazioni di privacy.... ma non tutti lo fanno.... :roll: Leggi tutto
6-9-2010 18:36

E giÓ, io chiuderei anche le discoteche, certe cose succedono anche lý... O il posto di lavoro... Si sentono spesso notizie di molestie sul lavoro, poi che altro possiamo chiudere? Suvvia... la colpa non Ŕ di facebook, ma delle persone che lo usano in determinati modi... Inutile fare di tutta l'erba un fascio.... Leggi tutto
6-9-2010 08:38

╚ vero, pi¨ che altro poi dare l'amicizia su fb se uno ci ha scritto molte informazioni personali :roll: non Ŕ come stare su una chat...porta molte persone a conoscere cose di te subito :wink: e se dai l'amicizia "al cane e al porco" qualche rischio lo corri. Mi spiace poi per la ragazza ma effettivamente la prudenza non Ŕ... Leggi tutto
4-9-2010 16:26

Ma la colpa e' di FB????? Leggi tutto
3-9-2010 20:47

Chiudete Facebook non se ne pu˛ pi¨ di queste storie....basta limitatelo mettetelo a pagamento...trovate un modo per limitarne il suo uso inconsapevole e indiscriminato
3-9-2010 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ l'ambiente Linux che preferisci?
Gnome
Kde
Unity
Xfce
Lxde
Cinnamon
Mate
Un altro
Non uso Linux

Mostra i risultati (5259 voti)
Aprile 2021
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 aprile


web metrics