Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum

Gli amministratori non possono più accedere alla pagina "Ridateci la nostra democrazia" per riformare la legge elettorale. Da Facebook nessuna risposta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2010]

Facebook blocca ridateci la nostra democrazia

Violazione dei termini d'uso: è questa la spiegazione che Facebook ha fornito per aver impedito agli amministratori l'accesso alla pagina Ridateci la nostra democrazia, creata da Arianna Ciccone (di cui avevamo già parlato al tempo della protesta contro il TG1).

Lo scopo di tale pagina è raccogliere adesioni per chiedere una nuova legge elettorale; è ancora visibile, ma non è più possibile amministrarla.

Ieri, subito dopo il blocco, Arianna Cicconi ha chiesto ulteriori spiegazioni e di poter tornare ad accedervi come amministratore, ma non ha ancora ottenuto risposta. L'articolo continua sotto

La spiegazione più semplice è che il blocco sia stato attivato dal sistema automatico dopo che qualcuno ha utilizzato l'apposita funzione di segnalazione, ma anche in questo caso sarebbe lecito attendersi una risposta in tempi brevi dal personale "umano" di Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Dal sottoscritto, che già mastica troppa bile per conto suo e ne ha piene le scatole di come gira questo mondo...
14-9-2010 11:30

...A partire da? Leggi tutto
14-9-2010 10:11

Resta il fatto che ciò che è avvenuto sia di una gravità inaudita: ormai anche gli arbitri sono comunisti, meglio far tacere tutti...
13-9-2010 19:05

io direi che così si impara ad affidare l'espressione delle proprie opinioni a certi "social forum" che non meritano questo titolo, anche se hanno milioni di adesioni. :glub: :old: Leggi tutto
13-9-2010 18:59

Che tristezza però, siamo proprio alla frutta...
13-9-2010 18:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i principali ostacoli che ti frenano nell'acquisto di prodotti per una smart home?
Non ne capisco molto di prodotti per la domotica.
Semplicemente non sono interessato a comprare prodotti per la domotica.
Non vedo molti benefici dai prodotti per la domotica.
I prodotti per la domotica sono troppo costosi.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica in negozio.
Non ho mai visto un prodotto per la domotica online.

Mostra i risultati (1402 voti)
Marzo 2026
Prezzi dinamici, Sony rivoluziona il PlayStation Store
Office EU, la suite open source europea che sfida Microsoft e Google
Svelato per errore MacBook Neo, il portatile economico di Apple
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Motorola lascia Android e va su GrapheneOS, per la massima privacy
Copia privata, scattano gli aumenti: tassato anche il cloud!
Febbraio 2026
Il titolo IBM precipita in borsa: colpa dell'IA e c'entra il COBOL
Outlook diventa inutilizzabile, un bug fa sparire il cursore del mouse
ISEE, la presentazione non è più necessaria: il sistema automatico rivoluziona controlli e procedure
Meta chiude il sito di Messenger
Winhance ottimizza Windows 11: meno app inutili, più velocità e controllo sistema
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
Western Digital ha già venduto tutti gli hard disk del 2026
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 marzo


web metrics