Facebook blocca la petizione per abolire il Porcellum

Gli amministratori non possono più accedere alla pagina "Ridateci la nostra democrazia" per riformare la legge elettorale. Da Facebook nessuna risposta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2010]

Facebook blocca ridateci la nostra democrazia

Violazione dei termini d'uso: è questa la spiegazione che Facebook ha fornito per aver impedito agli amministratori l'accesso alla pagina Ridateci la nostra democrazia, creata da Arianna Ciccone (di cui avevamo già parlato al tempo della protesta contro il TG1).

Lo scopo di tale pagina è raccogliere adesioni per chiedere una nuova legge elettorale; è ancora visibile, ma non è più possibile amministrarla.

Ieri, subito dopo il blocco, Arianna Cicconi ha chiesto ulteriori spiegazioni e di poter tornare ad accedervi come amministratore, ma non ha ancora ottenuto risposta. L'articolo continua sotto

La spiegazione più semplice è che il blocco sia stato attivato dal sistema automatico dopo che qualcuno ha utilizzato l'apposita funzione di segnalazione, ma anche in questo caso sarebbe lecito attendersi una risposta in tempi brevi dal personale "umano" di Facebook.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Dal sottoscritto, che già mastica troppa bile per conto suo e ne ha piene le scatole di come gira questo mondo...
14-9-2010 11:30

...A partire da? Leggi tutto
14-9-2010 10:11

Resta il fatto che ciò che è avvenuto sia di una gravità inaudita: ormai anche gli arbitri sono comunisti, meglio far tacere tutti...
13-9-2010 19:05

io direi che così si impara ad affidare l'espressione delle proprie opinioni a certi "social forum" che non meritano questo titolo, anche se hanno milioni di adesioni. :glub: :old: Leggi tutto
13-9-2010 18:59

Che tristezza però, siamo proprio alla frutta...
13-9-2010 18:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (846 voti)
Settembre 2026
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Mac mini M6 e M5 Pro, sostituire l'SSD è impossibile
LibreOffice non del tutto compatibile, per colpa di Microsoft
Il metodo che fa tornare come nuove le batterie a fine vita
I modelli di OpenAI si incitano l'un l'altro a mentire agli utenti
Anthropic chiude Cowork e lancia Claude Docs e Claude Slides
Attacco a Revolut, tra i dati rubati spunta una cartella Italy
Account Microsoft obbligatorio? Un link dimenticato nella configurazione aggira ancora il requisito
Anthropic, OpenAI e la paura di non riuscire a governare lo sviluppo della IA
La Cina accelera sui robot umanoidi militari
L'IA trova migliaia di vulnerabilità nel kernel Linux: manutentori sotto pressione
Windows 11, da ottobre Memory Integrity si attiva automaticamente
Windows 11, gli aggiornamenti richiederanno un solo riavvio al mese
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 settembre


web metrics