iOS 4.1, già pronte le istruzioni per sbloccarlo

L'aggiornamento per iPhone e iPod Touch risolve diversi bug e introduce nuove funzioni. E si può già fare il jailbreak.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-09-2010]

Apple iOS 4.1 jailbreak Game Center Ping iTunes

Come Steve Jobs aveva promesso, Apple ha rilasciato iOS 4.1, l'aggiornamento per i sistemi operativi di iPhone 3G, 3GS, 4 e iPod Touch.

Le novità comprendono la possibilità di utilizzare il social network musicale Ping e la piattaforma di social gaming Game Center nonché di noleggiare i programmi televisivi a 99 centesimi da iTunes, ma anche la soluzione a vecchi problemi.

Rispetto al predecessore, iOS 4.1 dovrebbe gestire meglio le risorse a disposizione, rendendo così un ricordo del passato (o almeno riducendo) i rallentamenti di cui si sono lamentati gli utenti di iPhone 3G che hanno effettuato l'aggiornamento a iOS 4.0.

Torna poi il test per la verifica del segnale e spariscono alcuni problemi con il Bluetooth, mentre è stato reso meno invadente il sensore di prossimità, che in iOS 4 si attivava anche quando non era necessario.

Tra il software che beneficia di migliorie c'è iMovie per la gestione e l'editing di base dei filmati e quello della fotocamera dell'iPhone 4, che ora è in grado di scattare fotografie HDR.

Insieme ai tanti buoni motivi che convincono gli utenti Apple ad aggiornare, ce ne sono altri che freneranno chi ha già sbloccato il proprio iPhone: le vecchie tecniche per il jailbreaking, infatti, non funzionano più.

La buona notizia (per chi se la sente di rischiare la garanzia) sta però nella scoperta di un'altra via per lo sblocco, avvenuta a brevissima distanza dal rilascio di iOS 4.1.

Pare infatti che un problema hardware consenta di procedere al jailbreak senza troppe difficoltà; Apple modificherà certamente i nuovi modelli per correggere il problema, ma chi è già in possesso di un iPhone potrà presto affidarsi alle istruzioni che il DevTeam non mancherà di fornire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3772 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics