Nokia precisa: N8 arriverà nei tempi previsti

L'azienda smentisce le voci che parlavano di un rinvio. La distribuzione inizierà regolarmente, nonostante le richieste record.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-09-2010]

Nokia N8 nessun posticipo record preordini

Si parlava di un rinvio a ottobre, forse novembre, ma di certo non settembre: a dar retta alle voci che si erano diffuse questa mattina sembrava che la tabella di marcia del Nokia N8 fosse stata sconvolta da problemi insormontabili. Il lancio, previsto per l'ultimo giorno di questo mese, sarebbe stato rinviato a data da destinarsi.

Per l'atteso telefonino i preordini si sono aperti lo scorso luglio e sono stati davvero tanti, al punto che pareva avessero superato le possibilità di Nokia di soddisfare le richieste nei tempi previsti.

E non sarebbe stata nemmeno la prima volta che l'N8 subiva dei ritardi: il piano originario prevedeva il lancio a giugno, ma una serie di problemi software ha costretto l'azienda finlandese a posticipare il debutto.

Un ulteriore dilazione avrebbe avuto conseguenze disastrose per l'immagine dell'azienda, specie perché avrebbe riguardato il diretto concorrente di Apple iPhone e Samsung Galaxy S.

Infatti, non appena la notizia dell'apparente rinvio del lancio è giunta in borsa, il titolo è crollato perdendo l'1,7% a inizio mattinata e totalizzando un calo del 3,5% entro mezzogiorno. L'articolo prosegue sotto il filmato dimostrativo delle funzioni del Nokia N8.

Nokia non ha potuto restare a guardare, inoperosa, le proprie azioni che scivolavano, per di più senza motivo; così è intervenuta con un comunicato ufficiale, spiegando che non c'è stato alcun rinvio nel lancio dell'N8.

Semplicemente - ha spiegato l'azienda - la distribuzione dello smartphone occuperà tempi lunghi per via del numero record di persone che l'hanno richiesto. Perciò le spedizioni inizieranno come programmato il 30 settembre, ma le consegne a domicilio avranno luogo per forza di cose in ottobre.

Inizia dunque con un momento d'incertezza, anche se presto risolto, il regno di Stephen Elop, nuovo Ceo di Nokia che proprio oggi assume l'incarico e ha il preciso compito di risollevare le sorti dell'azienda, tuttora un soggetto di primo piano nel mercato dei cellulari ma la cui stella si è ultimamente un po' offuscata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Mi sembra ovvia come soluzione, che altro potevano fare? :roll: Spedire in ritardo a tutti?! Leggi tutto
21-9-2010 18:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi le licenze Creative Commons per i tuoi lavori?
Sì: le Creative Commons mi aiutano a diffondere il mio lavoro gratuitamente e ottenendone il credito.
No: non ho motivo di utilizzarle perché esiste già una legge sul copyright.
Sì: le Creative Commons mi consentono di diffondere il mio lavoro e di ottenere dei guadagni.
No: necessito di ricavare dei soldi dal mio lavoro, e le Creative Commons non mi aiutano in tal senso.

Mostra i risultati (424 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics