Windows Phone 7, ecco la data ufficiale

Microsoft svela i piani per il rilascio nel Vecchio Continente. Ma già emergono le prime perplessità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-09-2010]

Windows Phone 7 Italia 21 ottobre no tethering

Dopo la presentazione del 23 settembre, finalmente emerge una data ufficiale: Windows Phone 7 arriverà in Italia e in Europa il 21 ottobre, insieme a tutta una serie di nuovi dispositivi.

La notizia è tuttavia funestata da alcune indiscrezioni che indicano la mancanza di alcune funzionalità, una scelta per molti versi incomprensibile.

Già avevamo parlato dell'assenza del copia e incolla, ma ora emergono altre mancanze: non ci sarà il tethering (ossia la possibilità di usare il telefonino per connettere a Internet PC e altri dispositivi), né un vero multitasking per le applicazioni di terze parti, né - e pare questa l'assenza più significativa - il supporto alle schede SD per l'espansione della memoria, né il conteggio dei caratteri negli SMS.

Microsoft sembra aver preso troppo sul serio il consiglio che alcuni le avevano dato di "imparare da Apple", decidendo di reintegrare le funzioni smarrite per strada soltanto in future versioni del sistema operativo, tramite gli aggiornamenti.

Intanto appaiono in Rete i primi spot dedicati a Windows Phone 7, che riportiamo qui sotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei a cena fuori e decidi di pagare con la carta di credito/debito. Quale tra queste situazioni preferisci?
Il cameriere porta la carta di credito/debito alla cassa e poi, dopo il pagamento, torna con la carta e lo scontrino
Il cameriere porta il terminale al tavolo dove viene effettuata la transazione
Il cameriere copia le informazioni della carta di credito/debito ed effettua il pagamento successivamente così non c'è bisogno di aspettare

Mostra i risultati (2387 voti)
Febbraio 2021
Nuovi Mac, gli SSD durano pochissimo
Elettrodomestici, A+++ può diventare B o C
Se non accetti le nuove condizioni, WhatsApp ti cancella l'account
Come perdere mezzo miliardo: non serve smarrire la password del wallet Bitcoin
Sms svuota conto corrente: occhio alla truffa
Vendere o comprare una casa online all'asta (senza Tribunale)
Hacking e caffeina: 167.772 euro da spendere in caffè
Arriva LibreOffice 7.1 Community ma è importante non usarlo in azienda
Didattica a distanza, genio su Zoom
La Stampa, L’Espresso, il Corriere e il metodo redazionale: nessuno rilegge
Sgominato Emotet, la madre di tutti i malware
Gennaio 2021
iPhone 12 e pacemaker, meglio che stiano lontani
Minori su Tik Tok, accesso con Spid?
Il disastro tragicomico di Parler
Fregare Big Pharma con il vaccino
Tutti gli Arretrati


web metrics