Logitech svela la prima Google TV

Logitech è pronta a mostrare la linea di prodotti dedicati alla Google TV. Poi toccherà a Sony.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-10-2010]

Logitech Revue Google TV Sony

La Google TV debutterà il 6 ottobre: in quella data Logitech terrà un evento a New York per mostrare la linea di prodotti Logitech Revue, dedicati espressamente alla televisione secondo il gigante di Mountain View, svelando date di rilascio, prezzi e specifiche tecniche.

Stando alle parole dell'azienda svizzera, il risultato sarà un dispositivo che "unirà la TV, l'intero Web, le applicazioni e un sistema per fare ricerca tra tutte queste possibilità".

Il fatto poi che Logitech abbia parlato di una "linea di prodotti" lascia intendere che la Google TV non consisterà in un solo apparecchio - come, per esempio, la Apple TV - ma esisterà probabilmente in più varianti.

D'altra parte questa è anche l'idea di Google, che non si è affidata a un unico produttore di hardware: meno di una settimana più tardi Sony, in un evento che si svolgerà sempre a New York, svelerà le proprie soluzioni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Premesso che ritengo opportuno sospendere il giudizio fino a quando non ci sarà qualcosa di concreto di cui parlare, l'oggetto sembra piuttosto interessante: confido nella competenza di Logitech, che sia in grado di creare un prodotto completo e performante.
2-10-2010 16:59

OK, ho dato un'occhiata in giro. a prima vista sembra un oggetto interessante. sembra anche che google stia facendo ancora una volta di più... beneficenza. invece è solo un'ennesima trovata per PROFILARE gli utenti. in pratica un immenso "meter" (l'oggetto che usa auditel per i sondaggi) mondiale naturalmente dopo venderà... Leggi tutto
2-10-2010 09:21

Tranquillo. Non funziona cosi' (non puo' funzionare cosi', perche' la nostra rete non e' all'altezza della fibra ottica). Da come l'ho capita io, e' una TV, che riceve i programmi via etere, come le normali TV, ma con la quale puoi ANCHE "navigare" su internet. Al limite si potra' scaricare un film, magari nella notte, e... Leggi tutto
2-10-2010 08:15

Umanamente sono contento... "tecnicamente" sono preoccupato :roll: la larghezza di banda richiesta per ogni "trasmissione" web-tv è tantissima e costante per tutta la durata della visione, non si tratta di burst, come quando si naviga normalmente in rete. TEMO che questo congestionerà tantissimo l'intera rete e i... Leggi tutto
1-10-2010 22:32

il web sulla tv intesa come schermo è un passo abbastanza scontato....tutti hanno la tv e le dimensioni sono sempre più ampie per cui ben godibile staremo a vedere di cosa si tratta nelle idee di Google
1-10-2010 18:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2310 voti)
Dicembre 2025
Doom gira su una stampante termica
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Dalla frustrazione alla performance: imprecare rende più forti e resistenti
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Lo script open source che fa sparire Copilot, Recall e gli altri componenti IA da Windows 11
Google Antigravity cancella un intero drive: la IA si scusa, ma i dati sono persi
Migliaia di aerei A320 a terra. Perché è una buona notizia
Arduino passa a Qualcomm: la comunità hacker esplode di malcontento
Piracy Shield, i provider italiani presentano il conto: 10 milioni di euro l'anno
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 31 dicembre


web metrics