Bing si allea con Facebook, la ricerca diventa sociale

Tra i risultati del motore di Microsoft ora appaiono le pagine consigliate dagli amici. Tutto grazie al pulsante "Mi piace".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2010]

Microsoft Bing Facebook ricerca social mi piace

Bing adesso ha una carta in più per competere con Google: Facebook. Il motore di ricerca di Microsoft ha stretto un accordo di collaborazione con il social network, facendo diventare la ricerca "più sociale".

Una delle funzionalità più usate di Facebook è il tasto Mi piace. D'ora in avanti, se si è fatto login sul social network e si compie una ricerca con Bing, il motore restituirà tra i risultati anche quelle pagine per le quali gli amici hanno espresso apprezzamento.

Per esempio: se cerchiamo informazioni su un ristorante e uno dei nostri amici ha premuto Mi piace sulla pagina del locale, i risultati di Bing ci diranno che uno dei nostri contatti di Facebook lo consiglia.

Allo stesso modo, cercando una persona apparirà il link al suo profilo, con tanto di foto, e così via per ogni argomento che possa essere stato apprezzato dai nostri amici di Facebook. L'articolo continua sotto

Per proteggere la privacy, ogni utente del social network può decidere di disattivare l'integrazione con Bing, mentre partendo dal motore di ricerca sarà un popup che chiederà se consultare anche Facebook: ignorandolo per quattro volte, la ricerca nel social network verrà attivata di default.

In questa fase iniziale questa funzione è disponibile soltanto negli Stati Uniti: in Italia stiamo ancora aspettando una vera versione di Bing, che non sia solo una veste grafica sovrapposta al vero Live Search. Quando ciò succederà, probabilmente potremo avere anche l'integrazione con Facebook, difficilmente prima.

Nessuna informazione relativa alle ricerche - a partire dalle chiavi - viene poi condivisa con Facebook, e i risultati ottenuti sono derivati soltanto da cià che è stato esplicitamente autorizzato e condiviso dagli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

In microsoft si allerebbero con chiunque pure Osama e Ahmadinejad, pur di battere Google! :evil: :evil: Ma il successo non dipende solo dal fuoco di sbarramento o dal numero degli alleati, ma in un mercato libero e competitivo di accesso alle informazioni, sono la qualità di queste ultime ad essere il metro finale di paragone :o
16-10-2010 18:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1886 voti)
Settembre 2025
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics