Bing si allea con Facebook, la ricerca diventa sociale

Tra i risultati del motore di Microsoft ora appaiono le pagine consigliate dagli amici. Tutto grazie al pulsante "Mi piace".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2010]

Microsoft Bing Facebook ricerca social mi piace

Bing adesso ha una carta in più per competere con Google: Facebook. Il motore di ricerca di Microsoft ha stretto un accordo di collaborazione con il social network, facendo diventare la ricerca "più sociale".

Una delle funzionalità più usate di Facebook è il tasto Mi piace. D'ora in avanti, se si è fatto login sul social network e si compie una ricerca con Bing, il motore restituirà tra i risultati anche quelle pagine per le quali gli amici hanno espresso apprezzamento.

Per esempio: se cerchiamo informazioni su un ristorante e uno dei nostri amici ha premuto Mi piace sulla pagina del locale, i risultati di Bing ci diranno che uno dei nostri contatti di Facebook lo consiglia.

Allo stesso modo, cercando una persona apparirà il link al suo profilo, con tanto di foto, e così via per ogni argomento che possa essere stato apprezzato dai nostri amici di Facebook. L'articolo continua sotto

Per proteggere la privacy, ogni utente del social network può decidere di disattivare l'integrazione con Bing, mentre partendo dal motore di ricerca sarà un popup che chiederà se consultare anche Facebook: ignorandolo per quattro volte, la ricerca nel social network verrà attivata di default.

In questa fase iniziale questa funzione è disponibile soltanto negli Stati Uniti: in Italia stiamo ancora aspettando una vera versione di Bing, che non sia solo una veste grafica sovrapposta al vero Live Search. Quando ciò succederà, probabilmente potremo avere anche l'integrazione con Facebook, difficilmente prima.

Nessuna informazione relativa alle ricerche - a partire dalle chiavi - viene poi condivisa con Facebook, e i risultati ottenuti sono derivati soltanto da cià che è stato esplicitamente autorizzato e condiviso dagli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

In microsoft si allerebbero con chiunque pure Osama e Ahmadinejad, pur di battere Google! :evil: :evil: Ma il successo non dipende solo dal fuoco di sbarramento o dal numero degli alleati, ma in un mercato libero e competitivo di accesso alle informazioni, sono la qualità di queste ultime ad essere il metro finale di paragone :o
16-10-2010 18:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In vacanza, a parte il cellulare per telefonare, qual è la tecnologia a cui non rinunceresti?
La fotocamera, per scattare indimenticabili foto ricordo
Il lettore Mp3, per ascoltare la mia musica preferita
La videocamera, per fare filmati che poi condividerò online
Lo smartphone, per leggere l'email e restare connesso
Il tablet, per esibirlo in spiaggia
Il notebook (o netbook), ovviamente con chiavetta e piano dati, per essere online comodamente
Il lettore di ebook, per leggere i miei libri preferiti
Il navigatore satellitare, per arrivare a destinazione facilmente

Mostra i risultati (2957 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics