Tra i risultati del motore di Microsoft ora appaiono le pagine consigliate dagli amici. Tutto grazie al pulsante "Mi piace".
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-10-2010]
Bing adesso ha una carta in più per competere con Google: Facebook. Il motore di ricerca di Microsoft ha stretto un accordo di collaborazione con il social network, facendo diventare la ricerca "più sociale".
Una delle funzionalità più usate di Facebook è il tasto Mi piace. D'ora in avanti, se si è fatto login sul social network e si compie una ricerca con Bing, il motore restituirà tra i risultati anche quelle pagine per le quali gli amici hanno espresso apprezzamento.
Per esempio: se cerchiamo informazioni su un ristorante e uno dei nostri amici ha premuto Mi piace sulla pagina del locale, i risultati di Bing ci diranno che uno dei nostri contatti di Facebook lo consiglia.
Per proteggere la privacy, ogni utente del social network può decidere di disattivare l'integrazione con Bing, mentre partendo dal motore di ricerca sarà un popup che chiederà se consultare anche Facebook: ignorandolo per quattro volte, la ricerca nel social network verrà attivata di default.
In questa fase iniziale questa funzione è disponibile soltanto negli Stati Uniti: in Italia stiamo ancora aspettando una vera versione di Bing, che non sia solo una veste grafica sovrapposta al vero Live Search. Quando ciò succederà, probabilmente potremo avere anche l'integrazione con Facebook, difficilmente prima.
Nessuna informazione relativa alle ricerche - a partire dalle chiavi - viene poi condivisa con Facebook, e i risultati ottenuti sono derivati soltanto da cià che è stato esplicitamente autorizzato e condiviso dagli utenti.
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