Al via il Festival della Scienza

Gli eventi in programmi a Genova si possono seguire anche online sul portale multimediale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2010]

Festival della Scienza 2010

Sono gli Orizzonti - dell'uomo, della luce e della materia, della tecnologia, della vita, dell'universo, delle idee - il tema del Festival della Scienza che prende il via oggi a Genova e durerà fino la prossimo 7 novembre 2010.

Tra le novità dell'edizione di quest'anno il Festival - che tra i propri fondatori annovera il Centro Nazionale delle Ricerche - c'è il portale multimediale FestivalScienzaLive, realizzato in collaborazione con Telecom Italia per permettere di seguire via Internet i principali appuntamenti.

Durante l'intero festival sono previsti più di 300 eventi; il primo sarà la lectio magistralis dell'economista libanese Nassim Nicholas Taleb.

Tra gli ospiti che parteciperanno occorre ricordare Riccardo Giacconi, premio Nobel per la fisica nel 2002, l'etologo Giorgio Celli, il cosmologo inglese Paul Davis.

"Quest'anno abbiamo scelto la parola chiave 'Orizzonti' perché gli orizzonti sono sempre qualcosa che abbiamo di fronte" - ha spiegato il direttore scientifico del Festival, Vittorio Bo - "e sui quali ci interroghiamo continuamente, una parola che desta paure ma anche tante speranze".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2738 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics