Facebook lancia le pagine dell'amicizia

Una Friendship Page racconta la storia di un'amicizia, mostrando ciò che due contatti hanno in comune.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-10-2010]

Facebook Friendship Pages Wayne Kao amicizia

Durante una di quelle sessioni di sviluppo note come hackathon, Wayne Kao, ingegnere di Facebook e un designer si sono messi d'impegno a hanno realizzato le Friendship Pages, le Pagine dell'amicizia attualmente in beta testing ma che presto saranno disponibili per tutti i profili.

"Una delle cose che mi piace di più fare su Facebook" - ha spiegato Kao - "è sfogliare le foto dei miei amici dopo che hanno iniziato una relazione, si sono fidanzati o sposati. Mi offre uno scorcio divertente e significativo dell'amicizia tra due persone che conosco".

È partendo da quest'opinione personale che Kao ha ideato le "pagine dell'amicizia", ovvero un servizio che permette a un utente di vedere i post, le foto, i commenti, gli eventi e in generale tutti i contenuti in comune tra due amici.


Clicca per ingrandire

In pratica l'amicizia virtuale tra due persone viene condensata in una lista di parole, foto taggate e interazioni varie possibili su Facebook perché un terzo individuo possa bearsene o, per citare ancora le parole di Kao, perché per tutti sia possibile "un'esperienza tanto magica" quanto quella che gli ha permesso di ideare le Friendship Pages. L'articolo continua sotto

Queste pagine "sono in grado di riportare alla luce i ricordi, le conversazioni e il tempo passato insieme" conclude Kao.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Ma perché, in fondo non è già così? Quasi tutto il popolo di FB è costantemente impegnato a non farsi i c...i propri e, gira di qua, gira di là, si finisce con lo sbirciare nella vita altrui. Diciamo che queste pagine dell'Amicizia, potrebbero essere un'idea buona per gruppi strettamente intimi, cioè chiusi agli estranei. Due persone... Leggi tutto
6-11-2010 01:17

Sono commosso! mi viene da cag***....OOPSS!... da piangere!
1-11-2010 02:32

In poche parole qui in Sicilia si dice farsi i C...i degli altri .... perchè siamo tutti bravi ad interessarci di cosa fanno gli altri mentre gli altri non devono mai sapere ciò che facciamo noi.
31-10-2010 12:29

ovvero farsi i fatti degli altri...che in fondo son convinto sia una fetta importante di come viene sfruttato Facebook In fondo il concetto tanto vincente del reality è questo....guardare, scrutare, impicciarsi di ogni momento. Leggi tutto
30-10-2010 16:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (531 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics