Facebook Hacknight, la lunga notte romana delle app

Un'intera nottata di programmazione per sviluppare applicazioni dedicate al social network, con premi per coder e startup partecipanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-10-2013]

facebook hacknight rome

Prenderà il via questa sera la prima Hackathon (ossia una "maratona di hacking", in questo caso specifico un'intera notte dedicata alla programmazione) italiana dedicata allo sviluppo di applicazioni per Facebook: la Facebook Hacknight.

Si svolgerà a Roma (negli spazi Luiss EnLabs, presso la Stazione Termini) e inizierà alle 17.30 quando gli esperti di Facebook, provenienti dalle sedi di Londra e di Dublino, terranno seminari e workshop di approfondimento sul gioco, sull'e-commerce, sul mondo mobile e sul marketing, il tutto ovviamente applicato alla creazione di app per il social network.

Quindi, alle 22.00, inizierà la Hackathon vera e propria. Partendo dalle idee proposte dalle startup che partecipano all'evento - che dopotutto è finalizzato alla creazione di prodotti - gli sviluppatori convenuti inizieranno a programmare dando vita in una notte alle idee suggerite e a quelle che essi stessi avranno pensato.

Domani, poi, verso le 12.30, verranno annunciati i progetti considerati migliori, che saranno premiati nelle varie categorie: verranno assegnati il riconoscimento al miglior coder, quello alla migliore startup, il Lazio Talent Award per la miglior squadra e quello per la miglior business idea.

Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2899 voti)
Leggi i commenti (18)

Il primo premio per i programmatori consiste in un iPad con display Retina, mentre per le startup c'è in palio un coupon da 100 euro per le campagne pubblicitarie su Facebook.

Tutte le informazioni dettagliate si trovano sulla pagina ufficiale dell'evento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi trucchi per risparmiare benzina ti sembra più efficace?
Rimuovere i box portapacchi dal tetto quando non utilizzati.
Cercare le stazioni di servizio con i prezzi più bassi.
Controllare almeno una volta al mese la pressione delle gomme.
Eliminare oggetti inutili e pesanti dal bagagliaio.
Non superare i limiti di velocità.
Utilizzare la funzione "percorso più economico" dei navigatori.
Non adottare uno stile di guida aggressivo.
Non lasciare il condizionatore sempre acceso, indipendentemente dalla temperatura esterna.

Mostra i risultati (3114 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics