Il Kindle italiano ha la connessione gratuita

IBS si prepara a mettere in vendita Leggo, un lettore di e-book con connessione 3G a proprio carico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2010]

Leggo IBS e-book reader italiano 20 gennaio

Internet Bookshop Italia è il leader in Italia della vendita online di libri (e non solo) e non vuole farsi superare dal recente arrivo di Amazon né dalle prossime iniziative dei big telefonici.

Telecom Italia, per esempio, vuole partire presto con un proprio e-reader, dotato di Sim dedicata e accesso alla piattaforma comune di e-book creata con Mondadori e Rizzoli.

Per tutti questi motivi il 20 gennaio arriverà Leggo, un lettore di e-book che vorrebbe essere la risposta italiana al Kindle.

L'offerta di lancio prevede un costo di 199 euro (mentre il prezzo normale sarà di 219 euro); Leggo ha una Sim incorporata e il traffico necessario per scaricare gli e-book (soltanto questo) sarà a carico di IBS, una mossa promozionale che anche Telecom Italia ha annunciato di voler fare (con Tim).

Lo schermo touchscreen usa tecnologia e-ink con 16 toni di grigio e offre una risoluzione di 800x600 pixel. La memoria interna è di 2 Gbyte, espandibile tramite scheda microSD.

Sono presenti anche il supporto a Wi-Fi e Bluetooth, oltre a una porta microUSB, un jack per le cuffie e al software per riprodurre gli MP3.

Leggo è in vendita solo sul sito Internet Bookshop Italia; le prenotazioni sono già aperte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ciao Elisam visto che anche io a breve vorrei acquistare un e-reader e ho notato come te che Ibs non ha molti e book in catalogo,conosci altri siti più forniti? Grazie e ciao Leggi tutto
26-1-2011 22:11

Per come la vedo io non penso di dover comprare e-book solo da IBS, ma di servirmi di un reader, che sia quello venduto da IBS o da altri poco importa, mettendoci su quello che voglio tramite computer. E di e-book gratuiti in rete se ne trovano sia legalmente sia no. Contano i formati supportati da un e-reader, e con le applicazioni... Leggi tutto
14-12-2010 17:22

il problema secondo me è che il catalogo degli eBooks di IBS è alquanto ridotto quindi bisognerebbe comprare in prospettiva
14-12-2010 09:06

Grazie, la pensiamo in modo simile. E' mia intenzione attendere. Leggi tutto
6-12-2010 18:51

{nico}
Come prezzo è più o meno allineato agli altri lettori ebook con la stessa dimensione in pollici dello schermo, anche come caratteristiche tecniche è completo. Bisognerà aspettare che esca, e leggere qualche recensione per capire se vale la pena acquistarlo o no. Mi piacerebbe anche sapere che tipo di tecnologia e-ink... Leggi tutto
5-12-2010 20:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Annunci come quello di NVIDIA sull'appliance GRID per il Cloud gaming suggeriscono che il fenomeno stia acquisendo rilevanza, ma storie di insuccesso come OnLive sembrano indicare mancanza di trazione tra gli utenti. Hai qualche esperienza in merito?
Sì, e sono stato soddisfatto
Sì, ma sono rimasto deluso
No, ma penso che possa avere successo
No, e fallirà perché ci sono alternative più interessanti per videogiocare

Mostra i risultati (163 voti)
Ottobre 2019
Il sistema operativo per sopravvivere all'Apocalisse
Pegasus, la nuova interfaccia di Windows 10
Dal papà di Android uno smartphone radicalmente diverso
Otto mesi di carcere per chi rivelò gli stipendi d'oro sindacali
Windows, l'aggiornamento impedisce di stampare
Antibufala: la Tesla della polizia rimasta a secco durante un inseguimento
Esplode lo smartphone in carica, muore ragazzina
Settembre 2019
Windows, l'aggiornamento di ottobre mette il turbo al Pc
Tutta la verità sul caso del dominio Italia Viva
Ecco perché gli aggiornamenti Windows hanno così tanti bug
A che età dare lo smartphone ai propri figli?
Usa NULL come targa pensando di beffare il sistema informatico delle multe
Gli USA scaricano Huawei e sui portatili arriva Linux Deepin
Falla nelle SIM, vulnerabili 1 miliardo di telefoni
La Francia non vuole Libra in Europa
Tutti gli Arretrati


web metrics