Il Kindle italiano ha la connessione gratuita

IBS si prepara a mettere in vendita Leggo, un lettore di e-book con connessione 3G a proprio carico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-12-2010]

Leggo IBS e-book reader italiano 20 gennaio

Internet Bookshop Italia è il leader in Italia della vendita online di libri (e non solo) e non vuole farsi superare dal recente arrivo di Amazon né dalle prossime iniziative dei big telefonici.

Telecom Italia, per esempio, vuole partire presto con un proprio e-reader, dotato di Sim dedicata e accesso alla piattaforma comune di e-book creata con Mondadori e Rizzoli.

Per tutti questi motivi il 20 gennaio arriverà Leggo, un lettore di e-book che vorrebbe essere la risposta italiana al Kindle.

L'offerta di lancio prevede un costo di 199 euro (mentre il prezzo normale sarà di 219 euro); Leggo ha una Sim incorporata e il traffico necessario per scaricare gli e-book (soltanto questo) sarà a carico di IBS, una mossa promozionale che anche Telecom Italia ha annunciato di voler fare (con Tim).

Lo schermo touchscreen usa tecnologia e-ink con 16 toni di grigio e offre una risoluzione di 800x600 pixel. La memoria interna è di 2 Gbyte, espandibile tramite scheda microSD.

Sono presenti anche il supporto a Wi-Fi e Bluetooth, oltre a una porta microUSB, un jack per le cuffie e al software per riprodurre gli MP3.

Leggo è in vendita solo sul sito Internet Bookshop Italia; le prenotazioni sono già aperte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Ciao Elisam visto che anche io a breve vorrei acquistare un e-reader e ho notato come te che Ibs non ha molti e book in catalogo,conosci altri siti più forniti? Grazie e ciao Leggi tutto
26-1-2011 22:11

Per come la vedo io non penso di dover comprare e-book solo da IBS, ma di servirmi di un reader, che sia quello venduto da IBS o da altri poco importa, mettendoci su quello che voglio tramite computer. E di e-book gratuiti in rete se ne trovano sia legalmente sia no. Contano i formati supportati da un e-reader, e con le applicazioni... Leggi tutto
14-12-2010 17:22

il problema secondo me è che il catalogo degli eBooks di IBS è alquanto ridotto quindi bisognerebbe comprare in prospettiva
14-12-2010 09:06

Grazie, la pensiamo in modo simile. E' mia intenzione attendere. Leggi tutto
6-12-2010 18:51

{nico}
Come prezzo è più o meno allineato agli altri lettori ebook con la stessa dimensione in pollici dello schermo, anche come caratteristiche tecniche è completo. Bisognerà aspettare che esca, e leggere qualche recensione per capire se vale la pena acquistarlo o no. Mi piacerebbe anche sapere che tipo di tecnologia e-ink... Leggi tutto
5-12-2010 20:56

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferisci utilizzare Facebook, Twitter o Google+?
Prevalentemente Facebook
Prevalentemente Twitter
Prevalentemente Google+
Facebook e Twitter
Twitter e Google+
Google+ e Facebook
Tutti e tre
Nessuno dei tre

Mostra i risultati (2884 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics