Google TV in ritardo per colpa dei bug

Il prodotto che avrebbe dovuto unire Web e TV non sarà presente al CES di Las Vegas. Difficoltà anche dai grandi network televisivi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2010]

Google TV ritardi bug CES Las Vegas

Nonostante sul mercato ci siano già alcuni prodotti battezzati Google TV - come quello di Logitech - il vero debutto ufficiale per il set-top box di Google avrebbe dovuto essere il CES 2011.

Il condizionale è dovuto alle notizie che provengono dall'America e sono state riportate dal New York Times, secondo le quali l'azienda di Mountain View non sarà presente all'evento di gennaio.

Pare infatti che Google abbia chiesto ai vari produttori di hardware di rimandare la presentazione delle varie versioni di Google TV in quanto ci sarebbero problemi con il software, affetto da alcuni bug.

Le difficoltà, però, non finiscono qui: i vari produttori di contenuti starebbero mettendo i bastoni tra le ruote a Google, rendendo difficile la vita del set-top box.

Difficoltà nell'accesso ai siti e ai contenuti dei più blasonati titolari dei diritti starebbero funestando gli utenti della prima ora di Google TV, quelli che hanno acquistato i prodotti di Logitech e Sony, che si vedrebbero impedita la visione degli show e dei film prodotti dai grandi network americani.

Si può comunque fare conto sui servizi di Amazon, Netflix e Cnbc, ma reti come ABC, Fox, Cnn e altre avrebbero deciso di non facilitare affatto la vita al nuovo strumento.

Così, tra problemi tecnici e questioni "politiche" i primi mesi di vita di Google TV non sembrano per niente rosei come la presentazione faceva sperare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

{miki}
ma la google tv è un general purpose esterno o hardware integrato in un tv specifico ?
27-12-2010 21:47

Probabile, ma attenzione al proverbio "Chi troppo vuole ...." :wink: Ciao Leggi tutto
22-12-2010 21:02

Per quanto ne so, i problemi tecnici son ben poca cosa (pare più che altro che Samsung abbia avanzato alcune osservazioni al fine di calmare le acque e riuscire a proporre il proprio GoogleTV con le stesse tempistiche della concorrenza): fondamentalmente, le grandi major e i broadcasters hanno probabilmente fiutato l'affare ed abbiano... Leggi tutto
22-12-2010 11:55

Praticamente gli americani si perdono tutti i programmi (involontariamente) comici... che sfiga. Leggi tutto
22-12-2010 11:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi non ha pagato l'assicurazione auto verrà individuato grazie a una serie di controlli incrociati con videocamere stradali e dati del Ministero. Che cosa ne pensi?
L'uso della tecnologia è diventato troppo invadente. Ogni giorno ci viene sottratta un'ulteriore fetta di privacy.
Ben vengano i controlli, se servono a diminuire le tasse (o i premi di assicurazione) di quelli che onestamente le pagano.
Il provvedimento va a colpire soltanto i disperati, che con la crisi cercano di arrangiarsi.
I veri evasori non si faranno certo acchiappare con questi mezzucci.
Prima di tutto bisognerebbe abbassare i costi delle assicurazioni.
Io non pago né l'assicurazione auto, né il canone Rai, né niente!
Viaggio solo in autobus o in bicicletta, non mi riguarda.

Mostra i risultati (2713 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics