Mozilla pubblica 44.000 password

Alcune password relative agli account del sito dedicato agli addon sono diventate pubbliche per errore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-12-2010]

Mozilla pubblica 44000 password addon

Per una distrazione, un errore o una svista, le password di 44.000 account presso il sito dei componenti aggiuntivi di dei prodotti di Mozilla sono rimaste visibili a chiunque.

Fortunatamente, il database parziale rimasto accessibile su un server pubblico conteneva soltanto password relative ad account ormai inattivi, e Mozilla fa sapere di aver tenuto traccia di ogni download del database.

Tutte le password, che usavano il vecchio sistema di hash basato su md5, sono ora state cancellate. Mozilla ricorda inoltre che le password attuali usano tutte il più sicuro e recente sistema SHA-512.

Gli utenti attuali del sito non corrono alcun rischio, né i loro account sono stati compromessi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Perché la notizia non esiste! Erano password vecchie e non più usate. Poi erano solo le password di chi carica (chi scarica no) le add, non più usate. :lol: :lol: :lol: Se accadeva alla Microsoft e alla Apple neanche lo pubblicavano. Ma attaccare la Mozilla è tanto difficile che devono usare i mezzucci. :twisted: Certo che i... Leggi tutto
30-12-2010 20:08

Forse perché in molti scaricano le estensioni e quant'altro senza registrarsi. Immagino che la registrazione sia obbligatoria per chi carica estensioni ed altro. A voler essere cattivi :ahrahr: penso che se la notizia sia stata riportata anche da P.I. i commenti al vetriolo non mancheranno di certo considerando i commentatori da bar... Leggi tutto
30-12-2010 17:40

Accipicchia quanti pochi commenti, non oso immaginare il putiferio di sarcasmo di bassa lega che si sarebbe scatenato se fosse successa la stessa cosa a Microsoft, o peggio ancora al demonio Apple... :roll:
30-12-2010 12:05

E anche se fossero stati compromessi di certo non ve lo veniamo a dire...
30-12-2010 11:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12537 voti)
Maggio 2025
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 maggio


web metrics