Intel mette 80 Gbyte in una sottiletta

Spesso solo 5 mm, il drive SSD 310 è già stato scelto da Lenovo per i prossimi Thinkpad.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2011]

Intel SSD 310 40 80 GB

Intel ha annunciato la nuova linea di drive SSD 310 che offre prestazioni elevate in uno spazio che è otto volte inferiore a quello occupato da un disco da 2,5 pollici.

I drive, che misurano 51x30x5 millimetri e sono disponibili in tagli da 40 e 80 Gbyte, promettono velocità fino a 200 Mbps in lettura e fino a 80 Mbps in scrittura.

Sono già iniziate le consegne agli OEM: Lenovo, per esempio, ne ha già confermata la prossima adozione all'interno della linea di portatili Thinkpad.

I prezzi per 1.000 unità sono di 99 dollari per la versione da 40 Gbyte e di 179 dollari per quella da 80 Gbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Io sul mio nuovo PC ho montato un SSD da 80GB per il sistema operativo ed i programmi, e sinceramente la differenza l'ho notata, sia in fase di boot che al lancio delle applicazioni.
10-1-2011 11:37

In onor della Scienza mi inchino :aureola: Leggi tutto
8-1-2011 03:26

è probabile che non sarebbe stato cmq compatibile (o sbaglio?) il nuovo hd userà probabilmente lo standard sata2 come tutti ormai. Leggi tutto
8-1-2011 02:47

Beh volevo montarlo in un vecchio pc tanto per fare delle prove in quanto mi piace smanettare con i vecchi pc e " resuscitarli " ( parliamo di un pc con processore amd athlon che funziona a 1,4 ghz e che monta circa un giga di ram ) era normale che in un pc nuovo molto performante la differenza non si notava molto
7-1-2011 14:11

non ne capisco il senso... Leggi tutto
7-1-2011 03:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2334 voti)
Ottobre 2026
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 ottobre


web metrics