LG e Motorola scommettono su Android 3.0 Honeycomb

Il G-Slate e l'atteso Xoom monteranno l'ultima versione del sistema operativo di Google, pensata appositamente per i tablet.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-01-2011]

Motorola Xoom LG G-Slate Android 3.0 Honeycomb

Per ammissione di Google stessa, fino a oggi Android non era pensato per i tablet, ma per gli smartphone.

Tutto ciò cambierà con la versione 3.0, chiamata in codice Honeycomb, che è stata progettata "sin dalle basi per essere portata su dispositivi dotati di schermi più ampi".

Tra le caratteristiche chiave di Honeycomb, attesa per marzo, ci sono un migliore supporto al multitasking (che diventa più fluido), notifiche per l'utente più efficienti e un browser integrato rinnovato (con la navigazione a schede, sincronizzazione con Chrome e navigazione in incognito).

Basandosi sulle promesse di Google LG ha presentato al CES il proprio tablet G-Slate, che monterà Android 3.0.

Sarà pronto entro la fine del primo trimestre e si baserà sul processore dual core nVidia Tegra 2; avrà uno schermo da 8,9 pollici e supporterà anche le reti 4G (oltre a Bluetooth e Wi-Fi).

Il resto della dotazione comprende porte HDMI e USB, doppia fotocamera e GPS.

Anche Motorola scommette su Honeycomb presentando lo Xoom, il tablet che ancora prima di apparire già irrideva l'iPad.

Lo Xoom arriverà in primavera, costerà intorno agli 800 euro e avrà un display da 10 pollici (con risoluzione di 1280x800 pixel), proprio come il rivale creato da Apple.

All'interno ci sarà anche qui il processore nVidia Tegra 2 a 1 GHz accompagnato da 1 Gbyte di RAM; le fotocamera saranno due (una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel) e saranno presenti le connessioni Wi-Fi, Bluetooth e 3G oltre al modulo GPS.

Saranno poi presenti il giroscopio, l'accelerometro, la bussola digitale, il barometro e il sensore di luminosità; lo Xoom può inoltre funzionare come hotspot Wi-Fi (per collegare un massimo di altri 5 dispositivi) e dispone di 32 Gbyte di memoria interna (espandibile tramite microSD).

Nel corso del 2011 apparirà anche una versione 4G LTE.

Qui sotto, il video di presentazione del Motorola Zoom con Honeycomb.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Oramai è su chi mette di più inutilità! :lol: :lol: :lol: Manca solo il dito per il naso! :lol: :lol: :lol: Ciao Leggi tutto
12-1-2011 03:32

Quoto! :twisted: :twisted: :twisted: Ciao Leggi tutto
12-1-2011 03:28

Hai ragione! Scusa, sarà l'ora ma mi si era momentaneamente spento anche l'ultimo neurone rimasto. Se mi rubano il tablet nessuno saprà mai niente di me tanto i dati sono al sicuro sui server di Google! Che sollievo! :D Leggi tutto
10-1-2011 22:28

No, etabeta, non cogli la sottiglienza: la navigazione *è* in incognito... per l'utente. Infatti i dati non vengono salvati sul tablet. Sui server... beh, quello è un altro discorso... :wink: Leggi tutto
10-1-2011 22:14

Questa sì che è una perla! Leggi tutto
10-1-2011 22:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa peggiore per un programmatore?
La modifica delle specifiche
I clienti
Debuggare
Scrivere documentazione
Il codice scritto da altri
La fase di test

Mostra i risultati (3918 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics