Trend Micro: iOS è più sicuro di Android

Il sistema di Apple sarebbe meno vulnerabile ai malware rispetto al concorrente di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2011]

Trend Micro iOS più sicuro di Android

Ci possono essere vari motivi che spingono a preferire un sistema operativo per smartphone a un altro ma, se si prende in considerazione la sicurezza, allora iOS è meglio di Android.

A sostenerlo è Steve Chang, presidente di Trend Micro, il quale ha dichiarato: "Android è open source, il che significa che gli hacker possono comprendere l'architettura sottostante e il codice sorgente".

Al contrario Apple "è stata molto attenta a questa questione ed è impossibile che certi tipi di virus funzionino su iPhone" grazie anche alla tecnologia sandbox adottata, che impedisce il replicarsi del malware.

C'è da dire che l'analisi, peraltro per niente approfondita, di Chang non si può definire totalmente disinteressata: Trend Micro ha infatti rilasciato settimana scorsa, a 3,99 dollari, un'applicazione per Android chiamata Mobile Security che mira a rinforzare le difese del sistema di Google ma non ha (ovviamente) alcuna offerta analoga per iPhone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Ci stanno già provando purtroppo! Leggi tutto
15-1-2011 21:33

Eh già, vedrete che se e quando proporrà in vendita anche un antivirus per iOS diventerà insicuro anche quello... :wink:
15-1-2011 14:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3317 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati