G-series, la risposta di AMD ad Atom

Presentata la piattaforma dual core per i sistemi embedded, già vista all'opera nel nuovo Surface di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2011]

AMD eBrazos G-Series Intel Atom Microsoft Surface

AMD ha presentato la piattaforma G-series destinata ai dispositivi embedded: si tratta di un system-on-a-chip che può essere paragonato, per destinazione (prodotti al di fuori dei PC e notebook tradizionali), agli Atom di Intel.

Il cuore di G-series, finora nota con il nome in codice eBrazos, sono i due core Bobcat (CPU x86) con frequenza sino a 1,6 GHz accompagnati sullo stesso die da una GPU in grado di supportare le DirectX 11.

Il chip grafico dispone della capacità di decodificare via hardware i contenuti in formato H.264, VC1 e DivX/Xvid.

Le capacità della soluzione di AMD sono già state messe alla prova e con risultati positivi: abbiamo visto la piattaforma G-series all'opera all'interno della nuova versione di Microsoft Surface presentata al CES di gennaio.

eBrazos è disponibile in due versioni che si distinguono per il TDP: una arriva a 18 Watt, l'altra a soli 9 Watt.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Interessante, meglio tardi che mai! lo vedrei bene in un mini-pc da "incollare" dietro i moderni tv, per andare in rete autonomamente, dovunque e non solo nei siti adatti per i televisori "DLNA"
21-1-2011 10:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale diventerÓ realtÓ per prima?
Le aule intelligenti: conosceranno gli alunni e offriranno un'esperienza di apprendimento personalizzata ed efficace.
Torneremo a fare la spesa sotto casa: i negozi uniranno la varietÓ degli acquisti online al piacere di fare acquisti direttamente in un posto conosciuto.
Useremo il DNA per stabilire terapie su misura: cloud computing e computer congnitivi rendereanno l'esame del DNA veloce ed economico.
Un guardiano digitale sostituirÓ le password: conoscerÓ le nostre abitudini e individuare i tentativi di furto d'identitÓ.
Smart City: le cittÓ faranno arrivare sugli smartphone dei cittadini informazioni personalizzate basate sulle abitudini e le preferenze degli abitanti stessi.

Mostra i risultati (1195 voti)
Maggio 2020
Immuni, rilasciati i sorgenti
Da Samsung lo smartphone da usare in guerra
Microsoft confessa: ''Sull'open source abbiamo sbagliato tutto''
Da OnePlus lo smartphone che vede attraverso gli oggetti (e i vestiti)
Windows 10, inizia l'abbandono dei 32 bit
Facebook, arriva la nuova interfaccia. Senza possibilità di fuga
UE, giro di vite sui cookie
L'app che snellisce Windows 10
Windows 10, l'aggiornamento di maggio uscirà con un bug
WhatsApp, finalmente arriva il supporto a più dispositivi
Aprile 2020
Windows 10 diventa più scattante con il May 2020 Update
Rubare i dati da un Pc sfruttando le vibrazioni delle ventole
Il software per impersonare gli altri su Zoom e Skype
Pirateria, la soluzione è sospendere Telegram
Pubblicano vecchie foto delle vacanze: denunciati e multati
Tutti gli Arretrati


web metrics