Il Samsung Nexus S arriva in Italia

È il primo smartphone con Android 2.3 Gingerbread. Ha uno schermo da 4 pollici curvo e supporta la tecnologia NFC.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2011]

Samsung Nexus S 2.3 Gingerbread

Nexus S è il primo smartphone di Samsung ad adottare l'ultima versione di Android, la 2.3, chiamata in codice Gingerbread.

L'adozione di Gingerbread permette di sfruttarne le caratteristiche come la possibilità di creare un hotspot Wi-Fi e il multitasking, oltre alla personalizzazione con le applicazioni dell'Android Market.

Il Nexus S dispone di un display touch da 4 pollici curvato, un processore che lavora a 1 GHz, supporta i contenuti multimediali in HD.

Inoltre è compatibile con la tecnologia Near Field Communication (NFC): quando si avvicinano due apparecchi NFC si crea una comunicazione che permette a entrambi i dispositivi di inviare e ricevere informazioni. Questa stessa tecnologia potrà essere applicata anche ai micro pagamenti.

La dotazione hardware comprende una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una fotocamera frontale VGA, un giroscopio e una memoria interna è da 16 Gbyte.

Nexus S sarà disponibile dal mese di febbraio al prezzo consigliato al pubblico di 549 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Penso che questo sia marketing .. Periferica nuova, soldi in più nelle loro tasche! Ciao Leggi tutto
14-2-2011 22:47

...in effetti questa cosa è verissima...però più si va avanti e più aumentano le incopatibilità con certe periferiche..leggevo su forum gt che ad esempio su alcuni modelli di Cuffie Auricolari non si riesce ad utilizzarle...per cui è vero che sono migliorati..però su alcuni lati devono ancora fare parecchio.. Leggi tutto
14-2-2011 14:45

Stanno diventando più potenti dei PC!!! :shock: :shock: :shock: Ciao
26-1-2011 19:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3219 voti)
Luglio 2020
Copia sigillata di Super Mario Bros. va all'asta per una cifra da record
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Iliad diventa operatore di rete fissa
Hai installato Immuni?
Windows 10 rinnova il menu Start
Arriva Edge, e i computer rallentano
Giugno 2020
Favicon sfruttate per rubare i dati delle carte di credito
Windows 10, dov'è finita l'opzione per rimandare gli aggiornamenti?
Windows 10, l'ultimo aggiornamento riavvia i Pc a forza
La Casa Bianca e il video delle cataste di mattoni
Pornografia, il Parlamento prepara un filtro al web
La foto che paralizza alcuni smartphone Android
Il trucco che elimina la pubblicità da YouTube
L'Italia censura il progetto Gutenberg
Tutti gli Arretrati


web metrics