Lush UK violato, rubati i numeri delle carte di credito

I dati sottratti sono già stati usati in maniera fraudolenta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2011]

Lush UK carte di credito hacker

Il sito Web inglese del produttore di cosmetici Lush è stato compromesso e, nell'arco di quattro mesi, sono stati sottratti i dati delle carte di credito di numerosi clienti, compresi quelli che hanno fatto acquisti online nel periodo molto trafficato delle feste natalizie.

Parte di questi dati è già stata utilizzata in maniera fraudolenta e, se si visita la pagina Facebook di Lush, si può rendersi conto di come i clienti siano tutt'altro che contenti.

Le conseguenze di questo attacco sono state talmente gravi, per non parlare dell'effetto disastroso sulla fiducia che Lush era riuscita a creare intorno al proprio negozio online, che l'intero sito dell'azienda è stato disattivato e sostituito da un'unica pagina che fornisce solo qualche indicazione sull'accaduto.

Si legge: "Il monitoraggio di sicurezza indica che siamo ancora sotto attacco, e sono in atto continui tentativi di ingresso illecito al sistema. Per maggiore tranquillità suggeriamo a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti ONLINE presso di noi nel periodo compreso tra il 4 ottobre 2010 e il 20 gennaio 2011 di contattare le rispettive banche dal momento che i dati delle loro carte di credito potrebbero essere stati compromessi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Bè chiaro e diretto, unica pecca (ma questo porterebbe ad un altro dibattito :lol: ) è che avrebbero dovuto usare la parola craker. Il problema intrinseco delle carte di credito è che il loro utilizzo specie sul web fa riferimento ad un metodo semplice ma troppo insicuro per il mondo di oggi, chiaro che poi succedono queste cose :(... Leggi tutto
28-1-2011 22:48

Eheheheh, il sito recita: :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
27-1-2011 23:09

Dati carta di credito Leggi tutto
27-1-2011 14:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se Internet potesse migliorare la tua vita, che cosa vorresti?
Conoscere amici e comunicare
Risparmiare sugli acquisti
Innamorarti
Guadagnare tanti soldi
Imparare (lingue, culture, cucinare, suonare, ecc.)
Lavorare di meno
Altro

Mostra i risultati (3606 voti)
Gennaio 2026
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Personal Intelligence, Gemini diventa un assistente personale che conosce i contenuti dell'utente
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 gennaio


web metrics