Lush UK violato, rubati i numeri delle carte di credito

I dati sottratti sono già stati usati in maniera fraudolenta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2011]

Lush UK carte di credito hacker

Il sito Web inglese del produttore di cosmetici Lush è stato compromesso e, nell'arco di quattro mesi, sono stati sottratti i dati delle carte di credito di numerosi clienti, compresi quelli che hanno fatto acquisti online nel periodo molto trafficato delle feste natalizie.

Parte di questi dati è già stata utilizzata in maniera fraudolenta e, se si visita la pagina Facebook di Lush, si può rendersi conto di come i clienti siano tutt'altro che contenti.

Le conseguenze di questo attacco sono state talmente gravi, per non parlare dell'effetto disastroso sulla fiducia che Lush era riuscita a creare intorno al proprio negozio online, che l'intero sito dell'azienda è stato disattivato e sostituito da un'unica pagina che fornisce solo qualche indicazione sull'accaduto.

Si legge: "Il monitoraggio di sicurezza indica che siamo ancora sotto attacco, e sono in atto continui tentativi di ingresso illecito al sistema. Per maggiore tranquillità suggeriamo a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti ONLINE presso di noi nel periodo compreso tra il 4 ottobre 2010 e il 20 gennaio 2011 di contattare le rispettive banche dal momento che i dati delle loro carte di credito potrebbero essere stati compromessi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Bè chiaro e diretto, unica pecca (ma questo porterebbe ad un altro dibattito :lol: ) è che avrebbero dovuto usare la parola craker. Il problema intrinseco delle carte di credito è che il loro utilizzo specie sul web fa riferimento ad un metodo semplice ma troppo insicuro per il mondo di oggi, chiaro che poi succedono queste cose :(... Leggi tutto
28-1-2011 22:48

Eheheheh, il sito recita: :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
27-1-2011 23:09

Dati carta di credito Leggi tutto
27-1-2011 14:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo che ti spinge maggiormente (oppure no) ad acquistare online?
La facilità di acquisto
La presenza di maggiori sconti e promozioni
La possibilità di evitare i centri commerciali
Una più ampia visibilità delle promozioni in corso
La possibilità di valutare tutte le opzioni
Poter acquistare anche all'ultimo momento

Mostra i risultati (2438 voti)
Ottobre 2026
Smart Home, Amazon lancia la mappa 3D interattiva aggiornata in tempo reale
Phishing PagoPA, la truffa arriva via PEC
Danimarca, fallito il programma pilota per sostituire Microsoft Office
L'iPhone Duo e il mistero delle crepe a forma di L
Agenti IA nei conti correnti, banche in allarme
Sony chiude l'era dei lettori Blu-ray 4K
Falla vecchia di 16 anni minaccia milioni di router Wi-Fi
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
WhatsApp, arriva il browser integrato
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 ottobre


web metrics