Lush UK violato, rubati i numeri delle carte di credito

I dati sottratti sono già stati usati in maniera fraudolenta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-01-2011]

Lush UK carte di credito hacker

Il sito Web inglese del produttore di cosmetici Lush è stato compromesso e, nell'arco di quattro mesi, sono stati sottratti i dati delle carte di credito di numerosi clienti, compresi quelli che hanno fatto acquisti online nel periodo molto trafficato delle feste natalizie.

Parte di questi dati è già stata utilizzata in maniera fraudolenta e, se si visita la pagina Facebook di Lush, si può rendersi conto di come i clienti siano tutt'altro che contenti.

Le conseguenze di questo attacco sono state talmente gravi, per non parlare dell'effetto disastroso sulla fiducia che Lush era riuscita a creare intorno al proprio negozio online, che l'intero sito dell'azienda è stato disattivato e sostituito da un'unica pagina che fornisce solo qualche indicazione sull'accaduto.

Si legge: "Il monitoraggio di sicurezza indica che siamo ancora sotto attacco, e sono in atto continui tentativi di ingresso illecito al sistema. Per maggiore tranquillità suggeriamo a tutti i nostri clienti che hanno effettuato acquisti ONLINE presso di noi nel periodo compreso tra il 4 ottobre 2010 e il 20 gennaio 2011 di contattare le rispettive banche dal momento che i dati delle loro carte di credito potrebbero essere stati compromessi".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Bè chiaro e diretto, unica pecca (ma questo porterebbe ad un altro dibattito :lol: ) è che avrebbero dovuto usare la parola craker. Il problema intrinseco delle carte di credito è che il loro utilizzo specie sul web fa riferimento ad un metodo semplice ma troppo insicuro per il mondo di oggi, chiaro che poi succedono queste cose :(... Leggi tutto
28-1-2011 22:48

Eheheheh, il sito recita: :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
27-1-2011 23:09

Dati carta di credito Leggi tutto
27-1-2011 14:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando partecipi a una discussione, che cosa ti infastidisce al punto da spingerti ad abbandonarla?
L'accorgermi che l'argomento che mi interessa viene trattato con troppa superficialità.
Scoprire che un mio interlocutore cerca di convincermi della sua idea anziché confrontarsi sul tema.
Trovare, fra le persone con cui discuto, qualcuno arrogante e supponente.
Vedere che alcuni si esprimono in un pessimo italiano.
Notare che l'interlocutore si basa su fatti palesemente fasulli per motivare le sue affermazioni.

Mostra i risultati (3269 voti)
Agosto 2026
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
Claude adesso progetta i chip di Samsung: i tempi si riducono drasticamente
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Steam, fuga di dati in Europa: compromessi indirizzi e contatti
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 agosto


web metrics